VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Verso guarnizione / cilindretto astina rubinetto benzina

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

nero16
utente
utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/08/2018, 15:24
LocalitĂ : Roma

Verso guarnizione / cilindretto astina rubinetto benzina

Messaggioda nero16 » 12/09/2018, 10:28

Ragazzi ieri ho smontato il serbatoio della mia PK 50 per dare una bella pulita, non ho tolto il rubinetto però ho smontato l'astina di apertura / chiusura rubinetto ed il relativo cilindretto svitando le 2 vitine, ho quindi pulito la guarnizione con 3 fori. Il mio problema è che non capisco il verso di montaggio e l'astina non gira più! Scusate la domanda stupida ma sono alle prime armi, come individuo il verso esatto di montaggio? Grazie mille.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Verso guarnizione / cilindretto astina rubinetto benzina

Messaggioda vespa979 » 13/09/2018, 15:39

Se non chiude ed è diventato duro perchè devi stringere troppo le vitine, cambia la guarnizione.
Le viti vanno serrate quel tanto che basta a non far perdere e che il meccanismo sia sufficientemente libero di girare.

  • Spazio pubblicitario
nero16
utente
utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/08/2018, 15:24
LocalitĂ : Roma

Re: Verso guarnizione / cilindretto astina rubinetto benzina

Messaggioda nero16 » 13/09/2018, 16:54

vespa979 ha scritto:Se non chiude ed è diventato duro perchè devi stringere troppo le vitine, cambia la guarnizione.
Le viti vanno serrate quel tanto che basta a non far perdere e che il meccanismo sia sufficientemente libero di girare.
Grazie mille infatti è proprio questo il problema..se non stringo forte le viti perde..Ma così facendo non gira l'astina..proverò quindi a cambiare guarnizione.
Grazie mille

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli