Non è che sia sprecato, diciamo che l'ideale sarebbe di fare tutte le lavorazioni del caso per fare rendere al meglio questo genere di gruppi termici se li si vuole montare, non sono propriamente plug&play
Hai visto i travasi di quel gt?
Quindi raccordatura carter, lavorazione valvola per ampliare l'area di passaggio dei flussi, una adeguata espansione (tu hai montata una marmitta abbastanza "generica" dalle informazioni che ho trovato in rete), un carburatore di adeguata sezione, in sostanza: quando si alza l'asticella si dovrebbe mettere in conto tutto il contorno che è necessario per farli rendere, altrimenti a mio avviso è meglio rimanere sul tranquillo.
Fra i P&P in alluminio con discreta/buona resa io ti consiglierei il classico polinazzo, fasature non esasperate che unite alla marmitta, all'albero e al carburatore che hai dovrebbe darti un motorello discretamente pieno in tutto l'arco di erogazione con un pizzico di allungo grazie all'accensione variabile.
Campana 27/69 DE rapporto 2,56 la tira bene secondo me, l'anticipo variabile, oltre a far allungare il motore piĂą facilmente, dĂ schiena all'erogazione sul medio basso, importante non usare volani troppo leggeri con il cambio originale, 1,6 kg al max 1,4 kg.
Ne hai per divertirti
Buon lavoro.