VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

sostituire la biella

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

sostituire la biella

Messaggioda setteemezzo » 05/12/2018, 11:28

Salve ragazzi, volendo aprire un albero motore per sostituire la biella, vorrei sapere se qualcuno ha le quote ovvero le misure per poter realizzare al tornio, la dima per poter chiudere l'albero motore della vespa, in giro si trova qualche foto ma nessun progetto.
Credo sia l'unico argomento che poco si tratta e si vede fare, ma necessario in molti casi quando si restaura un motore.
La procedura per aprire e chiudere l'albero è reperibile on line anche su youtube, quindi, riuscendo a creare questo supporto tipo boccola, con tanto di asola per far posto alla biella, si potrebbe chiudere tranquillamente l'albero motore con una nuova biella senza dover per forza dare una cifra assurda in rettifica!
Ci tengo a precisare che ho assistito personalmente in rettifica alla chiusura dell'albero motore della vespa, e posso dirvi che con quell'attrezzo è questione di pochi secondi, ovviamente per chi ha una pressa idraulica.
Se avete informazioni utili, magari possiamo creare un tutorial su come fare, che di certo tornerebbe utile a tutti noi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: sostituire la biella

Messaggioda 150 » 09/12/2018, 23:20

credo che ti sei dato domanda è risposta,dico se l'hai visto in rettifica quale miglio consiglio cerchi in giro,poi in primis serve la presso per un lavoro fatto bene,poi devi centrarlo alla perfezione altrimenti rompi,un consiglio vai in rettifica che serve un lavoro di fino :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli