VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Rumore strano in marcia Vespa 50

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

nero16
utente
utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/08/2018, 15:24
LocalitĂ : Roma

Rumore strano in marcia Vespa 50

Messaggioda nero16 » 09/04/2019, 8:59

Ciao a tutti, premetto che non sono espertissimo di Vespe però ho una buona manualità e sono riuscito (anche grazie all'aiuto del forum) a rimettere in sesto una PK50 prima serie che era ferma da molti anni ed era malconcia. Da un mesetto circa la utilizzo tutti i giorni per il percorso casa lavoro (circa 13 km andata e ritorno). Ho un dubbio sul rumore / vibrazioni della mia vespa, so benissimo che le vespe sono rumorose e vibrano, non mi aspetto il "non rumore" di una Toyota ibrida; quello che vorrei sapere però è se vibrazioni o rumori eccessivi siano sintomo di qualche malfunzionamento o se ci siano verifiche da fare. La vibrazione / rumore forte mi capita più o meno in tutte le marce, sembra come se l'erogazione sia meno "rotonda" e corposa e vibra molto; non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Ringrazio in anticipo chi mi potrĂ  dare dei consigli.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Rumore strano in marcia Vespa 50

Messaggioda andre45wasp » 09/04/2019, 9:09

ciao ma da fermo accelerando senti dei rumori?
a siletblock come sei messo?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
nero16
utente
utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/08/2018, 15:24
LocalitĂ : Roma

Re: Rumore strano in marcia Vespa 50

Messaggioda nero16 » 09/04/2019, 9:50

andre45wasp ha scritto:ciao ma da fermo accelerando senti dei rumori?
a siletblock come sei messo?

Da fermo va un pò meglio, si sente un pò di vibrazione degli sportelli ma in marcia il rumore è maggiore. Sinceramente non li ho verificati, quando l'ho sistemata al motore ho fatto solo cambio olio e sostituzione / regolazione cavi cambio / frizione. Dici che potrebbero essere quelli? Giuro che in marcia ho paura ha tirarla anche in discesa perchè ho paura "esploda"!!!!!!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli