VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Filetto prigioniero scarico spanato

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andy90 » 21/08/2019, 20:09

Ciao a tutti ho avuto questo piccolo danno sul cilindro della mia vespa 50 avendo un 102 pinasco alluminio
I filetti dello scarico sono fragili e ne ho spanato uno e possibile installarci un helicoil senza rimuovere il cilindro? Solo coricando la vespa e rimuovendo la ruota? Avendo un cilindro k va benissimo e non perde olio non amerei rismontarlo vorrei risolvere da vespa montata

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andrea55 » 21/08/2019, 22:51

Anche senza togliere la ruota, tolta la cuffia lo scarico è a portata di mano, se proprio serve più spazio basta sganciare l'ammortizzatore posteriore e alzare il telaio.

Ps Hai trovato poi la soluzione a quel problema cronico?

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andy90 » 22/08/2019, 0:19

E vatti a sapere come ho fatto.. ho rivisto il raccordo dei travasi migliorando il flusso. Ho messo un albero anticipato e anche ammortizzarore quello che avevo (aveva 20 anni) del RMS praticamente il carburatore dovevo tenerlo inclinato, se messo diritto toccava sul telaio e si alzava la ghigliottina, e mettendo un altro ammortizzatore (nel box ne avevo hn altro) mi permette di mantenere il carburatore diritto ed e addirittura meno affondante e piu rigido inoltre ho messo un nuovo tubo miscela nuovo bello morbido di silicone trasparente della giusta lunghezza ed era un po troppo indurito! O forse il carburatore inclinato di poco ovvio faceva incantare il galleggiante..( sono ipotesi) poi al minimo e piu convinta nel tenerlo e l anticipo sul albero fa prender i giri meglio dando piu bassi e alti assieme poca roba non miracoli ma in salita va meglio la 3!

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andy90 » 22/08/2019, 12:31

E che vorrei aver spazio x il trapano x forare anchr se i prigionieri entrano ed escono da soli

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andrea55 » 22/08/2019, 21:34

Per avere molto piĂą spazio bisogna smontare il carburatore, il collettore da solo passa dal buco al massimo bisogna togliere il gommone.
Bene dai meno male che hai risolto, anch'io ho risolto quasi tutto tranne il maledetto collettore che trasuda ancora, ma prima o poi...

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda andy90 » 22/08/2019, 22:57

Helicoil montato e prigioniero sostituito ora si puo serrare forte! Ho scollegato il collettore carburatore dal Carter e fatto scendere il motore sono riuscito a forare maschiare eh girando il maschio con una chiave da 7 e molta pazienza x farlo entrare! Senno entrava storto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Filetto prigioniero scarico spanato

Messaggioda Mauyblade » 29/08/2019, 17:07

Beh, la pazienza è d'obbligo per fare le cose per bene!!!! :mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli