VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andrea55 » 20/02/2020, 19:01

Ma monti il 102 pinasco in alluminio?

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 20/02/2020, 20:28

Si esatto ma non vedo cosa possa centrare il GT
.. non ha soluzione pure col volano piu pesante sbrodola dallo sfiato ugualmente.... non ce soluzione... mi arrendo

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andrea55 » 20/02/2020, 22:37

Non so io avendo montato due pinasco e un polini devo dire che il pinasco tende a vibrare di più, però non dava problemi al carburatore.
Ho letto che di solito la schiuma è un problema dei carburatori con collegamento di gomma, di solito per risolvere il problema si appesantisce il carburatore

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 21/02/2020, 1:19

Vibrazioni o meno sta di fatto che non esiste una soluzione sotto sforzo basta anche andare in discesa a freno motore poi acceleri mi esce tutta la benzina dallo sfiato ne ha 2 uno vicino al raccordo benzina e l altro sopra la torretta! devo fermarmi sgasare un po da fermo e si sistema.... se mi accade e io sono a manetta continua a fluire da li la benza! Ho provato spilli galleggianti 4 carburatori giro con uno sfiato solo addirittura...( l ho tappato). ho persino messo il filtro carburante.. che l unica cosa che permette e smontare piu facilmente il carburatore...

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 26/02/2020, 19:34

Niente il motore e molto vibrante e agita la miscela a talpunto che stra borda dalla vaschetta non esiste rimedio....

  • Spazio pubblicitario
Vespante
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/11/2017, 22:49
LocalitĂ : Sondrio

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda Vespante » 26/02/2020, 19:47

Non hai mai pensato di fare una prova con un phbl 24 che,all'interno,ha anche l'anello anti sbattimento?

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 27/02/2020, 11:01

Non ci voglio mettere il 24 che non ho a disposizione e vh3 non costa poco! vorrei che funzionassr cosi ms non e possibile

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 20/06/2020, 1:51

Ho risolto il problema gia da Marzo! Praticamente avevo provato pure a installarci quel filtrini sul tubo e nientr il problema schiuma ed emulsione rimaneva :icon_smile_angry ! Mi ero rassegnato al idea che non ne sarei mai venuto fuori! Mi misi a provare dei getti (88) ma l operazione di smontaggioi mi spacca sto filtrino in 2. cosi tolsi : il serbatoio/carburatore, misi sto getto 88, Rimonto tutto e cosi dal nulla mi dissi bah proviamo a mettere il tubo piu lungo di 5-6cm rispetto a prima. E finalmente non vedo piu la schiuma ma a caldo sotto sforzo manca xk e magra , niente Rimetto il 92 riprovo a sgasare al massimo la vespa urla e non schiuma ed emulsiona piu la benza incredibile! Faccio anche le tirate e prove su strada e zero carburatore finalmente asciutto! :shock: il tubo piu lungo smorza la vibrazione e riduce di conseguenza lo schiumare e la velocita di discesa del fluido! Che veniva anche aumentato da queste vibrazioni la Vespa funziona come si deve non trovo piu bagnato! E 0 schiuma nel tubo!

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 20/06/2020, 1:58

Non e un caso o botta di culo perche quando misi sto filtrino il tubo era gia di una lunghezza piu corta. E schiumava sia senza che con. Dopo che mi si e rotto e ho provato ad allungarlo di 5-6cm a occhio ha smesso immediatamente di schiumare. Sia in folle che in strada! Prima anche usando il frenomotore in discesa e davo poi gas si imbrodava ora invece urla come si deve! In piu mi rimane asciutto sotto. Ho paragonato i 2 filmati uno schiuma e l altro no incredibile.

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 09/11/2023, 15:02

Sono ormai quasi 2 anni che ho restaurato la vespa completamente, ( i rinforzi e le saldature hanno ridotto le vibrazioni) il carburatore sostituito nel luglio2021 ( perché si era rotta l aletta) e motore rifatto al tempo, già che c'ero ho cambiato il silent sul carter lato ammortizzatore assieme all ammortizzatore completo, così ha sicuramente meno vibrazioni anche il carburatore.
Difatti ora, col peso sale e scende le piĂą dolcemente, e il problema della schiuma non si sta piĂą ripresentando e non ho idea di come si sia risolto!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli