VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 14/02/2020, 15:09

Con uno sfiato solo tappato (2 non si accende) e il galleggiante con corsa ridotta! E il miglior compromesso
Per aver un mezzo guidabile!

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andrea55 » 14/02/2020, 16:02

Non hai un magnete da attaccare al filtro per vedere se si riesce a smorzare la risonanza?

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 14/02/2020, 23:11

Probabilmente e un motore molto vibrante forse la campana sbilanciata! mi ha rotto 2 coni di albero motore mi ha rotto un volano special! 1.6kg il coso coi chiodi sulla ventola e il cono con la camma sul albero! mi svita i dadi di scarico( dovro mettere gli autobloccanti e mettere un 2°helicoil! visto che avendo il GT alluminio) autbloccante mi ha fatto girare il prigioniero e mangiato il filetto sul altro foro! Cosi ci ho messo helicoil ma coi dadi normali!

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andrea55 » 15/02/2020, 20:40

Motore assatanato :dead:

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 15/02/2020, 21:39

Se mi si rompe qualcosa apro e provo almeno a tentare di bilanciare la campana.... e una vecchia surflex 198x
Da 63 denti!

Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda Mauyblade » 17/02/2020, 12:17

mi viene il dubbio....
Ma i due semicarter sono accoppiati? oppure provengono da motori differenti? :disapprove:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 18/02/2020, 21:14

Sono gemelli con lo stesso codice ps ho provato a usare un volano di tipo pesante 2.2kg a seeger e devo dire che che pare manco sputare benza dallo sfiato rimasto... vibra meno! Probabilmente hl girato coi volani sbilanciati ovvero nessuno ha mai controllato come girassero! Sui cuscinetti..

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 20/02/2020, 13:46

Dopo 2 giorni la vespa col volano da 2.2kg pare non perdwre benza dallo sfiato forse le vibrazioni facevano oscillare/bloccare il galleggiante o che so io.... ora rimane asciutto finalmente

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andrea55 » 20/02/2020, 14:05

Ottimo, si sente la differenza di vibrazioni?

andy90
utente
utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Perdita di benzina dallo sfiato caburatore shbc

Messaggioda andy90 » 20/02/2020, 15:25

Eh un po si trema meno lo sportello le molle della marmitta lo specchio! Non e normale che a volte perdevo la vite dell cuffia sul cilindro! collettori crepati o scarico o aspirazione mj si era allentato piu volte.... tappo del volano sputato fuori! O ho il motore sbilanciato r il volano pesante compensa oppure il modelllo special da 1.6kg era sbilanciato ha dei solchi su una parte del disco come se avesse fatto attrito qualcosa....


Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli