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non tiene il minimo

Inviato: 12/03/2020, 0:14
da maxdov
ciao, come da titolo dopo aver rigenerato/ restaurato il blocco motore si accende ma non tiene il minimo, avendo avvitato tutta la vite del minimo ma niente da fare, mi hanno detto che la causa è la valvola di aspirazione rigata ma all'origine quando ho riassemblato tutto , la valvola era in condizioni ottimali non aveva nessun segno di rigatura, può essere che il carburatore non è quello originale ma è un 19 phbg,i getti non so ho montato cosi' come era ps: dimenticavo il blocco è un 100 con tutte le modifiche del caso.come posso fare?

Re: non tiene il minimo

Inviato: 12/03/2020, 14:33
da andrea55
Ciao quindi il carburatore è tipo questo?
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Superato il minimo va bene?

Re: non tiene il minimo

Inviato: 12/03/2020, 19:33
da maxdov
si è quello, a parte il minimo che non tiene , si il blocco va bene senza vuoti .

Re: non tiene il minimo

Inviato: 13/03/2020, 2:10
da andrea55
Forse è solo la regolazione della miscela al minimo, è quella vite di ottone, da tutta chiusa (con delicatezza) svitala di 2-2,5 giri

Re: non tiene il minimo

Inviato: 16/03/2020, 22:54
da 150
si credo anch'io che sia un problema di settaggio,prova ad avvicinare le punte della candela.

Re: non tiene il minimo

Inviato: 29/03/2020, 8:00
da maxdov
ok provo a seguire le vostre istruzioni , anche se il blocco lo svendo o faccio uno scambio con pezzi px perche ho venduto il pk50s e sto abbandonando il progetto, ciao.

Re: non tiene il minimo

Inviato: 09/04/2020, 8:10
da maxdov
ciao, provato di regolare vite ottone nel 19 phbg 2 giri/2giri e mezzo ma non si accendeva neanche, cambiato carburatore sempre 19 per vespa non ricordo la sigla credo per vespa pkv con starter al contrario da sotto, con vite tutta avvitata teneva un po più di prima il minimo ma poi andava a spegnersi, a questo punto il blocco lo svendo guardate nel mercatino visto che era il blocco di scorta ma ho venduto il pk50s, ora mi rimane li inutilizzato.

Re: non tiene il minimo

Inviato: 11/04/2020, 11:54
da andrea55
Con vite tutta avvitata il circuito del minimo si "disattiva" quindi è normale che vada un po' e si spenga.
Il minimo ha una risposta abbastanza lenta quindi bisogna avvitare piano piano e dare qualche accelerata per farlo assestare e vedere se la regolazione va bene, in entramibi i carburatori la vite funziona allo stesso modo svitando aumenta la miscela, avvitando smagrisce

Re: non tiene il minimo

Inviato: 12/05/2020, 17:27
da maxdov
ciao andrea, ma secondo te perchè da questo problema ? che si accende ma non sta in moto al minimo? mi hanno detto che può essere la valvola rigata, ma secondo me si poteva rigare la valvola se avessi grippato e dei pezzi di segmenti ci finivano in mezzo, o no??? oppure farebbe l'effetto contrario starebbe su di giri nel calare dopo sgassata invece sgasso sale subito senza vuoti e cala immediatamente il numero di giri, e per non spegnersi devo tenere vivo il gasss :big_smile: chiedo lumi.

Re: non tiene il minimo

Inviato: 12/05/2020, 21:14
da andrea55
Vero che la valvola rigata da problemi specialmente al minimo ma non spariscono appena si tocca l'acceleratore, darebbe problemi di carburazione anche dopo.
In ogni caso se era perfetta poco tempo fa difficile che adesso sia in condizioni differenti.
Credo sia solo questione di taratura, prova a ripartire da zero con la regolazions avvitando parecchio la vite del minimo (quella argentata con la molla) e la vite piccola in ottone tutta chiusa (sempre appena appoggiata senza stringere).
A questo punto accendi il motore con lo starter (il circuito del minimo ora è "disattivato") poi svita di mezzo giro alla volta la vite di ottone finchè il minimo non da segni di vita.
Che getto del minimo è montato?