VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema elettricoVvespa 50n

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

RSimo
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2019, 12:36
LocalitĂ : italia

Problema elettricoVvespa 50n

Messaggioda RSimo » 18/04/2020, 19:11

ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto in merito all'impianto luci di una vespa 50n,

accendendo la vespa, mi accorsi che non funzionavano piĂą la luce bassa e il clacson, se invece impostavo il devio-luci su anabbagliante il clacson risultava morto e se in accelerazione emetteva un suono basso.

ho smontato il faro per cambiare le luci e ho visto che erano bruciate, prima di rimetterne altre ho effettuato la misurazione con il tester, risultato? a minimo erogava 9v e in accelerazione fino a circa 13v.

ora mi chiedo, come è possibile se ho l'accensione originale a puntine a 6v?

non so se può portare problemi, ho sostituito tutte le luci con delle 12v, e cosi sembrano non bruciarsi, ma la luce è fioca all'anteriore, e sembra che tutta la corrente si concentri sullo stop posteriore che emette una luce fortissima specialmente in accelerazione.

chiedo il vostro aiuto, ILLUMINATE me e la mia vespina :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Problema elettricoVvespa 50n

Messaggioda andrea55 » 19/04/2020, 18:24

Se la prova è stata fatta senza lampade collegate è normalissimo che i volt salgano perchè l'impianto non ha regolatore, l'unica cosa che impedisce alle luci di bruciarsi è l'equilibrio dato dal consumo delle lampade correttamente dimensionate.
Per questo stesso motivo se si brucia una luce si genera un "effetto domino" :dead:
Il motore è originale?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli