VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Guarnizioni fai da te

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Baol
utente
utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 08/10/2019, 10:03
LocalitĂ : Carini (PA)

Guarnizioni fai da te

Messaggioda Baol » 24/04/2020, 8:23

Buongiorno a tutti,

mi scuso per la prolungata assenza, ma lavorando in ospedale per ora sono stato molto impegnato ed ho avuto decisamente pochissimo tempo da dedicare alla mia Vespa (che tra l'altro mi è stata consegnata proprio ieri sera dal carrozziere dopo essere stata sistemata dall' incidente avuto).

La parte meccanica, dato che si tratta di poca roba volevo farla da solo e risparmiare un pò di soldini e godermi un pò i giorni di riposo che l' ospedale mi ha dato in modo obbligatorio.

L' intervento principale che dovrei fare è sostituire il coperchio del carburatore (per intenderci, dato che ho il pregio di spiegarmi come un libro chiuso, quello che che ospita l' innesto per il tubo della benzina ed il galleggiante (dovrei smontare quello vecchio e metterlo in quello nuovo) ed il filtro dell' aria.

Fortunatamente questi pezzi li avevo aquistati ben prima che scoppiasse questa maledetta pandemia per cui ora me li ritrovo giĂ  pronti, ma era mia intenzione sostituire anche la guarnizione del coperchietto carburatore e del bullone che fa da innesto del tubo benzina al carburatore.
Per ora i ricambisti di auto sono chiusi, almeno da me, ed io posso ucire di casa, come tutti del resto, solo per lavoro e per urgenze.

Non potendo comprare la carta apposita per guarnizioni, posso usare in sostituzione del cartoncino tipo Bristol colore nero da 1 mm che normalmente uso per il modellismo?

Grazie mille sempre l' aiuto!

  • Spazio pubblicitario
Baol
utente
utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 08/10/2019, 10:03
LocalitĂ : Carini (PA)

Re: Guarnizioni fai da te

Messaggioda Baol » 24/04/2020, 8:27

Chiedo umilmente scusa... nel mio rinco totale ho messo il tipic nella sezione sbagliata...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
maurof650
utente
utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 25/10/2019, 11:55
LocalitĂ : Catania
Contatta:

Re: Guarnizioni fai da te

Messaggioda maurof650 » 24/04/2020, 8:31

Dovrebbe funzionare per accomodare. Poi farai il lavoro definitivo.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (mese/anno 03/85) "targa oro"

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Guarnizioni fai da te

Messaggioda andre45wasp » 24/04/2020, 13:20

Puoi trovare i kit guarnizioni sulla baya e consegnano senza problemi.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli