VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

carter pk xl su special

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
robbuh
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2016, 23:06
LocalitĂ : santo stefano al mare (IM)

carter pk xl su special

Messaggioda robbuh » 20/12/2020, 13:36

Buone Feste!
Per Natale mi sono regalato una 50 special V5B3T biancospino del 1982 4 marce completamente originale. Non è bellissima di carrozzeria ma a me piace proprio per questo e sicuramente, per un po' di tempo, la terrò cosi. Dato che ho un carter di una pk xl, con sigla V5x3m e tre fori dal collettore carburatore, già perfettamente funzionante e con una preparazione funzionante: (102 polini raccordato al carter, collettore polini, 24 phbc dell'orto, 24/72, frizione con 3 dischi bmg nuovi, molla frizione rinforzata Malossi, albero mazzucchelli cono 20 anticipato, accensione vmc completa, marmitta proma banana),
Vorrei montarlo così com'è sulla special, ma, leggendo su internet, il collettore del carburatore, ha una curva diversa e tocca sul telaio.

Chiedo a voi, come posso fare? qualcuno sa dell'esistenza di un collettore in vendita apposito? Oppure una soluzione diversa?
Grazie a tutti.
A piedi cammino...
In macchina viaggio...
In vespa sogno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: carter pk xl su special

Messaggioda 150 » 24/12/2020, 20:45

secondo me dovrai adattare il collettore della special sulla flangia che monta attualmente.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: carter pk xl su special

Messaggioda Mauyblade » 28/12/2020, 17:11

quoto 150!
non so se esiste in commercio, altrimenti sacrifichi due collettori e ne fai uno saldandoli insieme.
Uno mantenendo la flangia a tre fori della XL e l'altro della special mantenendo il tubo.
:cool: :cool:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
GeoZOORB
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2022, 2:00
LocalitĂ : Russia
Contatta:

-

Messaggioda GeoZOORB » 15/03/2022, 18:47

quel foro filettato serve come ancoraggio per lestrattore quando si devono separare i carter centrali, un altro è dalla parte opposta sotto la campana della frizione.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli