Messaggioda And » 17/04/2021, 13:15
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto per una problematica con la mia vespa 50 special del 74. Passata in famiglia da generazioni ora è un "50" con carburatore da 21 e scarico Polini, motore ancora il suo originale. Il problema è che la vespa non vuole saperne di rimanere accesa, non riesce a tenere il minimo con aria chiusa, sembrano esserci vuoti e perdite di potenza. A provare a farla girare su strada si sente molto la perdita di potenza e la difficoltà di salire di giri, ma dopo poca strada fa per spegnersi. Oggi ho provato a pulire tutto il carburatore con i suoi getti, filtro benzina ecc. Il problema persiste, regolando il minimo/vite carburazione i problemi rimangono, tirando o meno l'aria la moto va su di giri per poi spegnersi (come proemendo il pulsantino) dello spegnimento. La vespa era ferma da due annetti, prima del tempo andava tutto bene, ora è rimasta ferma perché aveva incominciato a dare quel problema due anni fa e non è stata ancora sistemata.
Dallo scarico esce molto fumo bianco.
Attendo vostri consigli e se avete domande chiedetemi pure, scusatemi se sono poco tecnico ma è circa la prima volta che ci metto mano. Potrò anche inoltrarvi delle foto eventualmente
Vi ringrazio