VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Sede lasca cuscinetto

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Sede lasca cuscinetto

Messaggioda andy90 » 11/06/2021, 22:59

Ciao ho chiuso poco fa il blocco e niente sapevo che la sede cuscinetto volano era al limite con 2 colpetti il cuscinetto vien fuori... pensavo che era tutto ok il motore gira bene ed e carburato non ha rumori strani
Ma noto che a caldo ha un lieve gioco assiale ma assente a freddo.. probabilmente e la sede cuscinetto rischio qualcosa o devo riaprire.... siccome e sigillato cosi bene zero perdite olio non aspira aria candela nocciola perfetta... motore v5a1m 102 pinasco!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda 150 » 19/06/2021, 23:04

se non da problemi lascialo,altrimenti andava fatta una boccola,montata con la pressa nel carter con giusta tolleranza per il cuscinetto,l'avevo fatto molto tempo fa sui miei carter originali ,ora da tempo fermo per loccorenza temporanea se non si vuol rimanere fermi per rifare il motore che si usa.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda andy90 » 20/06/2021, 19:21

Eh volevo non arrivare a cio perche e difficile da centrare mi ha detto il mio motorista che usi il foro del paraolio per centrare l utensile che va a barenare( o cosi ho capito) prossima volta metto della loctite per cuscinetti. Difatti a freddo e saldo una volta che i carter scaldano inizia a fare un decimo di gioco... poi ho anche i denti elicoedali e spinte assiali a go go

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda andy90 » 28/09/2021, 12:23

Ci ho fatto qualche migliaio di KM piu un viaggio andata e ritorno di 150km totali e il gioco a caldo e sempre il medesimo il motore non hs rumori strani e va anche forte!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda Gianluca » 28/09/2021, 12:44

Bene allora, tienilo comunque ogni tanto monitorato, per scrupolo :mipiace:
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda 150 » 30/09/2021, 0:06

Gianluca ha scritto:Bene allora, tienilo comunque ogni tanto monitorato, per scrupolo :mipiace:

quoto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda BiellaPX » 03/02/2022, 12:14

andy90 ha scritto:Ciao ho chiuso poco fa il blocco e niente sapevo che la sede cuscinetto volano era al limite con 2 colpetti il cuscinetto vien fuori... pensavo che era tutto ok il motore gira bene ed e carburato non ha rumori strani
Ma noto che a caldo ha un lieve gioco assiale ma assente a freddo.. probabilmente e la sede cuscinetto rischio qualcosa o devo riaprire.... siccome e sigillato cosi bene zero perdite olio non aspira aria candela nocciola perfetta... motore v5a1m 102 pinasco!

@andy90 comunque rischi questo, te ne accorgerai perchè ai bassi giri non ha forza poi quando entra la coppia va normalmente.
Capitato una volta e fatto questi lavori.
Omar lamelle 0.10mm.jpg

IMG_20190526_202815.jpg

lameella acciaio 0,10mm.jpg

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Sede lasca cuscinetto

Messaggioda andy90 » 15/03/2022, 0:43

Ciao non guardo da mesi il forum non ho capito il problema che mi puo venire fuori? Ora sono mesi che e ho smontato tutto perche dal carrozziere... eh col senno di poi avrei potuto bloccarlo con la loctite forte blocca cuscinetti ma non mi sento di riaprire un motore al 100% ai bassi non ha problemi

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli