VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Valvola ingresso miscela

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Frafo
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2024, 18:51
LocalitĂ : Genova

Valvola ingresso miscela

Messaggioda Frafo » 11/04/2024, 8:56

Ciao a tutti, sono Francesco e sono nuovo del gruppo :big_smile:
Se fosse possibile vorrei portarvi a conoscenza di un problema in cui sono incappato aprendo un blocco di una vespa 50 special.
L uomo o meglio dire l essere che ci ha messo mano prima ha fatto degli orrori sia sui travasi (ma si possono recuperare) ma purtroppo ha toccato anche la valvola non lasciando un minimo di tenuta… allego foto
IMG_0421.jpeg

Prima della immissione è stato montato un pacco lamellare
Ho chiesto a due miei conoscenti e ho avuto due opinioni diverse.
Uno mi ha detto che il carter è da buttare perché non essendoci tenuta non avrei resa per mancanza di comprensione e che mi sputerebbe via tutta la miscela…
Mentre un altro mi ha detto che sicuramente è un lavoro orribile ma avendoci messo il pacco lamellare non devo assolutamente preccuoarmi perché è lui che mi impedicasse di avere un ritorno della miscela grazie alla apertura e la chiusura con la decompressione… parole loro
Se qualcuno di voi mi potesse dare qualche certezza in piĂą o mi sapesse dire se riesco a recuperare il carter mi eviterebbe un bel problema, grazie e buona giornata.

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 289
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Valvola ingresso miscela

Messaggioda DoubleG » 11/04/2024, 9:38

Ciao e benvenuto.
Una presentazione prima di postare richieste tecniche è sempre gradita. Ma va bene anche dopo.
Per la tua domanda, la risposta corretta è la seconda che ti hanno dato...anzi...quando si monta il pacco lamellare solitamente la valvola viene asportata completamente.
Guardando la foto, ti consiglio di riprendere anche quella zona laterale del carter, lato spalla dell'albero.
GG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Valvola ingresso miscela

Messaggioda andrea55 » 11/04/2024, 23:32

Bisogna anche un po' sistemare la valvola perchè è stata asportata ma in modo molto grezzo, va fatto un bello scivolo verso l'alto senza tutti quegli spigoli.
Vedo che il maniscalco ha scavato anche verso il basso, che è una cosa inutile dato che la miscela deve andare verso l'alto... :dead:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli