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DoubleG ha scritto:Ok
Fa la prova di lucidare le puntine, e metterle a 0,3mm. Così escludiamo il volano smagnetizzato.
andrea55 ha scritto:Bobina interna nuova nuova oppure fondo di magazzino?
Con un altro mezzo mi è capitato di cambiare la bobina con una nuova ma di vecchia produzione, a freddo accendeva bene ma appena si scaldava si spegneva e doveva raffreddarsi per rirpartire.
Montata la bobina esterna usando quella interna solo come alimentazione e funziona a meraviglia.
Per il volano se si smagnetizza le luci perdono intensitĂ e quando peggiora molto il motore non riesce piĂą a salire di giri tipo limitatore.
Fa fumo allo scarico?
DoubleG ha scritto:Gli step successivi sono:
1) controllare se l'olio del cambio puzza di benzina
2) verificare le condizioni del paraolio lato volano
3) smontare il gruppo termico e controllare lo stato
4) controllare condizioni valvola aspirazione al carter
domenikdl ha scritto:Ho notato che perde olio lato ruota posteriore, penso che esce dal mozzo.
Può essere causa del problema che ho?
DoubleG ha scritto:domenikdl ha scritto:Ho notato che perde olio lato ruota posteriore, penso che esce dal mozzo.
Può essere causa del problema che ho?
No, li c'è il paraolio dell'albero ruota che perde, o esce dalla guarnizione del piatto portaganasce, ma non crea problemi di quel genere.
L'unica potrebbe essere il paraolio lato frizione, senti se l'olio puzza di benzina, è uno dei sintomi.
Piuttosto...rileggendo il tuo primo post mi sono accorto che monti un getto da 50 come minimo, mi sembra davvero esagerato per un carburatore 16-10...lo monto io su di un carburatore 20 e motore 125! La 125 primavera per esempio monta un 42 su carburatore 19.
Io lo cambierei con un 38, non vorrei che col getto grosso si imbrodasse e per questo fatica a partire.
DoubleG ha scritto:Gli step successivi sono:
1) controllare se l'olio del cambio puzza di benzina
2) verificare le condizioni del paraolio lato volano
3) smontare il gruppo termico e controllare lo stato
4) controllare condizioni valvola aspirazione al carter
150 ha scritto:di certo i lavori fatti per metterla in strada dopo 20anni sono stati fatti non proprio bene in primis dopo tanto tempo rimasta ferma una smontata al gruppo termico andava fatta sicuramente avrai qualche segmento incollato,poi allo statore una buona revisione anche con un cambio cablaggio,come condensatore usa uno che monta la fiat 500 quelli sono marelli togli la staffetta e monta alla perfezione,il carburatore dici che lo hai cambiato come è settato? le punte platinate mettile a 0,40 elettrodo candela 0,50,a monte di tutto come gia detto guarda il GT.
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