Messaggioda simone77 » 09/06/2024, 14:28
Mi serve un consiglio: ho iniziato a pulire la Vespa HP che ho recentemente acquistato. La Vespa è in buone condizioni generali, ma, considerando i suoi 32 anni, presenta qualche difetto.
Venendo al sodo, ho iniziato a sgrassare il pianale; sotto il tappetino c'era di tutto. Dopo aver sgrassato e pulito tutto bene (ho l'idropulitrice, ma preferisco evitarne l'uso), ho applicato il Ferox su alcuni punti con ruggine. Ora devo sgrassare il sotto scocca nella zona del cavalletto (procedo un pezzo alla volta). Avete consigli su prodotti da usare dopo aver sgrassato? Ho visto che ci sono delle cere particolari che resistono un anno e proteggono la carrozzeria.
Per quanto riguarda il blocco motore, sarà più complicato perché c'è terra mista a olio (credo non sia mai stato pulito). Sgrassatore e olio di gomito?
Avete consigli?
Grazie mille per le eventuali risposte