VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

albero 75 polini racing

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: Gianluca, Moderatori

speedygonzales
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2024, 16:51
Località: FIRENZE

albero 75 polini racing

Messaggioda speedygonzales » 20/10/2024, 9:58

ciao a tutti, vorrei montare un 75 polini racing con carburatore 19 19, vorrei spingerlo al massimo,

mi consigliate un albero motore a spalle piene o anticipato?

con aspirazione lamellare?

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: albero 75 polini racing

Messaggioda andrea55 » 21/10/2024, 14:23

Ciao per un motore che fa tanti giri sopra i 9000-10000 meglio spalle piene, altrimenti va bene anche un anticipato.
In generale a lamellare e fasato altino 180 gradi di scarico o più meglio spalle piene

Avatar utente
150
utente
utente
Messaggi: 6823
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: albero 75 polini racing

Messaggioda 150 » 20/12/2024, 23:22

puoi usare anche uno standard,non dico anticipato perche sono le lamelle che lavorano,ma se ben bilanciato eviti vibrazione in range di giri,e hai piu capienza nella manovella ,in piu se vuoi montare un aspirazione tradizionale non dovrai riaprire.
Immagine


Torna a “Tecnica: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli