Ciao. Che io ricordi, a memoria, montavano le Pirelli SC30. Attualmente di molto performanti e più sicure ci sono le Haidenau K38 che hanno lo stesso disegno di battistrada ma la spalla più rigida, in più sono rinforzate. Oppure le Continental Classic. C'è un'ampia scelta di pneumatici oggi sul mercato online, lascerei però perdere marche asiatiche, poco conosciute o troppo economiche.
Per uso cittadino e qualche giro fuori porta ho le Pirelli Angel e devo dire dopo circa 9000 km mi sto trovando bene, tenendo in considerazione anche che sono quasi sempre in due sulla vespa