imenottero ha scritto:non credo che aspiri aria da qualche parte, mi era gia successo e rimaneva sempre accelerata ad altissimi giri ogni volta che si scaldava.
posso capirlo in qualche modo?
per quanto riguarda la valvola di aspirazione sono completamente ignorante, nel senso che non so quale sia
, o per lo meno non so che si chiama cosi...scusate...........
dovresti fare un po di prove, una proprio banalissima è questa:
a motore acceso svita la vite carico olio che sta proprio sotto l'ammortizzatore se una volta svitata sale di giri aspira aria dal paraolio lato frizione, se i giri restano costanti è tutto ok
ps togliendo la vite schizzerà fuori qualche goccia di olio tranquillo non è niente di grave, anzi preoccupati se non schizza nemmeno una goccia
la valvola di aspirazione è questa:
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si trova nella camera di manovella dell'albero motore e permette appunto l'aspirazione della miscela dal carburatore, se questa è rovinata, rigata ecc potrebbe succedere che la vespa non riesce a scendere di giri, o che scende moooolto lentamente dato che riesce a passare sempre quel po di miscela in più
comunque potrebbe anche essere che si sia allentato un po il collettore di aspirazione al carter e aspiri aria da li, oppure il carburatore non è entrato bene nel bocchettone aspirazione....
oppure cosa ancora piĂą banale che il filo acceleratore impiglia da qualche parte e non riesce sempre a tornare indietro controllalo