Ciao a tutti amici vespisti...non so se qualcuno si ricorda del mio inconveniente avuto con i dischi frizione polini nel motore della mia specialina... (
http://www.vespaforever.net/forum/topic ... C_ID=35498 )
Beh sta di fatto che alla fine avevo sostituito i cuscinetti di banco ma nulla...il fastidioso fischio è rimasto poi dal nervoso e perche non avevo più tempo x lei l'ho parcheggiata fino a ieri...perche mi manca ed averla li senza poterla usare mi scoccia...
Nulla la provo un giro con calma e con il criceto attivo
..il fischio forte in folle lo si sente solo appena al minimo mentre se acceleri no...mentre appena ingrani una marcia si sente forte il fischio perennemente...e la frizione non riesco (allora sostituita con una normale 4dischi che avevo in giro, non la polini) nemmeno a tirare tutto il registro a far si che stacchi bene di conseguenza mi ritrovo appena ingranata la marcia con il cambio che tira sempre e sto rumoraccio forte...
non possono esserci balle in folle non lo fa quindi il banco e i cuscinetti campana e primario non centrano...può solo che essere la frizione non so dove ne come dai sintomi può solo che essere ancora lei...
Sbaglio?
Vabbe...prendo smonto ed ecco cosa trovo :
- Frizione 4 dischi
- Campana
Magari non si vede bene dalle foto...ma lo scodellino portadischi della frizione in effetti è segnato in modo circolare e di meno anche la campana
E anche la frizza con dischi polini anche se meno sono andato a vedere ed anche lei era segnata...anche se un pochino meno...
- Frizione con dischi polini
...quindi penso che il problema sia proprio qui...Quello che resta da capire è. ..perché?? L'alberino primario ha un pochino di gioco e sarebbe buono forse spessorarlo un pochino...ma mi sembra comunque strano...
P.s. la campana è una originale della coppia 24/61 recuperata da un motore et3...
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
ex- winter89