VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa non riparte

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

renatoelba
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2017, 17:43
LocalitĂ : Portoferraio

Vespa non riparte

Messaggioda renatoelba » 28/04/2017, 17:50

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.
Possiedo una Vespa1962, VNB3T.
La vespa è originale, con 8500 km veri (è di famiglia).
A freddo parte bene, ma se poi si spegne non riparte.
Ho messo la bobina esterna anziché interna. Ho pulito il carburatore. Ho cambiato la candela.
L'impressione è che con la bobina esterna la situazione sia migliorata, nel senso che prima si spegneva anche da sola, dopo un po' di scoppi e singhiozzamenti, ora non lo fa più, se va continua ad andare. E truttavia ancora il problema delle "ripartenze" è rimasto. Non ho mai toccato lo statore, ripeto che tutta la vespa ha 8500 km originali. La candela sembra dare una buona scintilla. E tuttavia sembrerebbe, quando la tolgo per controllare, asciutta. L'ultima messa, stamattina, sembra già un po' bruciata.
Cosa mi consigliate?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa non riparte

Messaggioda franzpero » 01/05/2017, 7:20

Ciao, a prima vista parrebbe un problema elettrico, la vespa si spegne da sola o la spegni tu?
Poi da quanto tempo era ferma? Poi dici di non aver toccato lo statore, invece lo hai toccato perchè devi aver almeno sostituito la bobina di accensione interna con una a bassa tensione altrimenti la bobina esterna non va.
Cerca di essere più chiaro su quello che hai effettivamente fatto e magari posta delle foto, al buio è fatica dare consigli.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli