VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

un consiglio per la vecchia faro basso

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

azanutta
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2017, 14:07
Località: udine

un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda azanutta » 30/12/2017, 14:29

ciao a tutti,
sono un incallito scooterista d'epoca con all'attivo gia tre bei mezzi che uso quotidianamente.
Oggi scrivo per ricevere qualche spassionato consiglio poichè non so come procedere per il restauro della mia faro basso.
La vespa è una VN2T del '56, con targa e libretto, ma radiata d'ufficio, posseduta in passato da mio nonno, quindi con un notevole valore affettivo.
Il problema che volevo esporvi è che il telaio è completamente marcio. Addirittura nella parte dove è stampigliato il numero telaio la lamiera non esiste più.

Fatte queste premesse, cosa consigliereste di fare?
so che la risposta d'ordinanza sarebbe che non ho alternative, ma mi appello a chi come me ha più a cuore la sopravvivenza di questi mezzi storici piuttosto che la solita farragginosa burocrazia italiana.
aspetto ansioso qualche PM per chi volesse condividere qualche suggerimento

grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda andre45wasp » 30/12/2017, 20:52

Ciao azanutta benvenuto su forever
Sarebbe gradita se hai piacere un presentazione nell'apposta area che trovi nell'indice del forum.
Poi vedo che hai richiesto di avere informazioni a livello generale in messaggio privato.
È buona regola sui forum postare argomenti pubblici (rispettando la privacy) con domande e risposte in modo che queste in futuro possano tornare utili ad altri utenti.
Ora che ti ho spiegato come funzionano i forum Hahahahaa :big_smile: :big_smile: :big_smile: :wink:
diciamo che per cominciare potresti saprare su un po di foto dettagliate cosi vediamo di aiutarti nel migliore modo possibile :wink:
La vespa di tuo nonno va salvata assolutamente è una cosa di grande valore per la tua famiglia :icon_smile:
Queste cose nn hanno prezzo :shy:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
azanutta
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2017, 14:07
Località: udine

Re: un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda azanutta » 31/12/2017, 9:42

grazie andre45wasp! :mipiace:
ho buttato lì la questione PM perchè so che può essere un argomento un po' taboo per certe community e non volevo infrangere eventuali regole per cui non si può parlare di "ristrutturazione" di punzonature etc.
Così se c'è qualcuno che vuole esporsi un po più solo in privato...
prossimamente cerco di inserire una foto, anche se sfortunatamente c'è veramente poco da vedere :sad: è tutto marcio e con buchi grandi come una mano
Ora vado nella sezione di presentazione a buttar giù due righe ache sui miei mezzi :balck_eye:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda 150 » 31/12/2017, 10:01

si quoto per le foto ,cosi' l'aiuto sara più mirato.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda andre45wasp » 31/12/2017, 11:04

Tranquillo non aver timore :shy: metti tutte le foto che vuoi .. siamo preparati.. abbiamo visto "di tutto" fin ora.. :big_smile: :big_smile:
Qui trovi una semplice guida per inserire le immagini :wink:
viewtopic.php?f=4&t=14
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: un consiglio per la vecchia faro basso

Messaggioda Mauyblade » 31/12/2017, 17:44

Complimenti per la tua farobasso di Famiglia.
Concordo pienamente sul valore affettivo prima di qualsiasi altra monetizzazione.
Curioso anch'io ovviamente di vederla :tongue: :tongue:

Beh comunque se radiata d'ufficio e con tutti i documenti regolari, bisogna salvarla!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli