Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
andrea55 ha scritto:Aspettando chi conosce meglio il Px provo a rispondere a qualche domanda
Olio del cambio il Motul Transoil w10-40 è ottimo
Il pedale meglio prima pulirlo bene con il wd40 in modo da lavare via terra e grasso secco, poi si può mettere grasso fresco.
Filtro gli unici che non si possono pulire sono quelli in carta, altri tipi si lavano tranquillamente
Marmitta c'è la classica Sito plus oppure la Megadella che pare dare qualcosa in più in prestazioni, per la pulizia c'è il metodo chimico ma è molto pericoloso o la bruciatura che rovina la parte esterna che va poi pulita e riverniciata, bisogna vedere un po' i prezzi per capire se vale la pena.
Olio per miscela io mi trovo bene con il sintetico Efco, comunque in generale sintetico ma da evitare quelli di marche sconosciute al supermercato (es Bricomann) e quelli troppo "racing" che non sono adatti per motori tranquilli
andrea55 ha scritto:Se è Transoil o comunque compatibile con frizione a bagno d'olio va benissimo.
Solo i fili è facile se bisogna cambiare anche le guaine c'è un po' più di lavoro, le ganasce se si riesce a svitare il dado del mozzo il resto non è complicato, per le procedure dai un'occhiata agli ottimi video di "Vespe e motori" e "Sono in officina" per avere un'idea di cosa serve e come fare
Torna a “Tecnica: Vespe largeframeâ€
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni