VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa ingolfata o cosa?

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: Gianluca, Moderatori

andrix24
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/07/2022, 21:04
Località: genova

Vespa ingolfata o cosa?

Messaggioda andrix24 » 24/05/2026, 21:22

Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho ritirato il px 150E dopo il restauro , ho fatto diversi giri senza problemi.
Stamani vado per metterla in moto ma niente , non c'è stato verso di farla partire.
La candela scocca la scintilla quindi ho pensato che non fosse un problema elettrico.
Quindi ho tolto la candela e pedivellato più volte ( ho messo uno straccio a tappo dal cilindro per togliere la benzina nel cilindro) , dopodichè re-inserito la candela ma il problema persiste. Ho cambiato anche la candela ma niente.
Secondo voi che altre prove potrei fare ?
Il carburatore dovrebbe essere a posto , il tipo che me l'ha montato ha detto che è stato revisionato.
Grazie e Buonaserata
FG

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 670
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Vespa ingolfata o cosa?

Messaggioda Gianluca » 24/05/2026, 21:52

Ma la candela era umida, oppure secca? Se non hai trovato tracce di benzina, potrebbe essere semplicemente lo spillo del galleggiante incastrato
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Vespa ingolfata o cosa?

Messaggioda DoubleG » 25/05/2026, 6:45

Concordo con Gianluca.
Se invece, come mi pare di capire, hai trovato benzina nel cilindro, lo spillo non chiude. Controllare il galleggiante e sostituire lo spillo, che con la benzina verde tende a seccarsi precocemente.
E chiudi sempre il rubinetto quando non usi la vespa.
P. S. Se lo hai pagato (il tipo che ti ha revisionato il carburatore) fagli presente il problema...
GG


Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli