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Blocco della pedivella

Vespa largeframe e problemi al motore

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Guido VBA59
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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda Guido VBA59 » 13/12/2015, 20:24

si lo faccio domani che ho un pĂł di tempo libero. Stasera pulisco i carter dal vecchio mastice e mi rilasso un pĂł

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franzpero
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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda franzpero » 14/12/2015, 7:43

Ciao, Guido cambia quella chiavetta e fai le cose con calma! Mi raccomando con calma. I paraoli mi sembrano in buono stato hanno oltretutto girato pochissimo. Controlla come ti è stato detto anche il filetto dell'albero che il dado si avviti per bene ed al limite metti una rondella in più in modo che faccia presa sul filetto buono, poi quando serri accertati che sia serrato bene non fidarti troppo della dinamometrica.
Francesco

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda Guido VBA59 » 14/12/2015, 15:55

Motore chiuso, con il vecchio albero motore e chiavetta cambiata.
Ho problemi con la frizione che non si vuole chiudere più di così.
IMG_6190.JPG

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greenpx
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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda greenpx » 14/12/2015, 22:33

Hai visto quanto scende senza chiavetta? :question:
P125x '81

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Guido VBA59
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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda Guido VBA59 » 15/12/2015, 10:50

greenpx ha scritto:Hai visto quanto scende senza chiavetta? :question:

No, buona idea, riapro il pacco frizione e verifico, grazie GreenPx

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda whiteoneracingvespa » 15/12/2015, 13:18

consiglio caldamente di cambiare la frizione con una 8 molle

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda Guido VBA59 » 15/12/2015, 13:45

grazie whiteoneracingvespa, purtroppo i fondi sono finiti :(

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda Guido VBA59 » 16/12/2015, 9:02

franzpero ha scritto:Ciao, Guido scaricati il file che allego hai la spiegazione di come fare senza ammattire, l'errore che hai commesso è che non hai isolato la vite.
Riparazione lampada posizione.pdf

Sono arrivato in ritardo per i motivi che ben sai. ho visto con immenso piacere che hai risolto: BRAVO GUIDO!
Direi anche che da come hai risolto, non devi assolutamente comperare un nuovo fanale, anzi ti tieni il tuo e se ti darĂ  ancora problemi sai come fare.
E adesso per farvi ridere il mio nome completo all'anagrafe è Francesco Santo
Ciao, Francesco


Francesco, ho rimontato il motore, mi mancano solo i collegamenti dei cavi cambio, frizione e freno e ho aperto e letto il tuo .pdf
Complimenti e grazie 1000. Modificherò l'isolamento della vite seguendo le tue istruzioni con l'utilizzo della guaina e più tardi ti invio le foto dello stop.
Ciao,
Guido

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda franzpero » 16/12/2015, 9:12

Ciao, Guido sono contento che hai rimontato il motore, speriamo che sia la volta buona.
Sono contento che hai letto il mio suggerimento, quello a mia esperienza è il metodo migliore per ricostruire vecchi contatti; però quando l'ho preparato non sapevo che lampada andasse allo stop, quindi ti propongo una piccola miglioria, usa una vite con testa a brugola in questo modo otterrai un aggancio migliore per la lampada a siluro e con la parte eccedente della vite avrai un ottimo morsetto per il collegamento elettrico, bastano due dadi ed un occhiello al filo. In questo modo ripristinerai il fanale in modo definitivo e non dovrai assolutamente sostituirlo.
Francesco

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Re: Blocco della pedivella

Messaggioda franzpero » 20/12/2015, 9:34

Guido, come va? aggiornaci un pochettino1
Francesco

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