VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio ammortizzatori P200E

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda marcello4895 » 02/10/2015, 15:27

LuigiR ha scritto:Che ne pensate degli originali Piaggio? Meglio questi o i Carbone non regolabili esteticamente simili agli originali?

Fai attenzione ai ricambi Piaggio, sono imbustati dalla Piaggio ma spesso non sono Piaggio, i Carbone non sono male come gli altri su quella fascia di prezzo, su quello anteriore alcuni hanno fatto una modifica per caricare la molla, ma rimanere con l'aspetto originale, cercala sul forum.
La scelta se vuoi rimanere sul l'originale non è ampia.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda lollo » 03/10/2015, 8:49

marcello4895 ha scritto:
lollo ha scritto:Lasciali stare dove stanno quelli della cif
Io il cif lo uso per sgrassare le mani,è ottimo,e con ovatta toglie pure i graffi dalla carrozzeria,tipo pasta abrasiva. :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Io con il carbone ci faccio il barbecue. :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Non penso che i Carbone da 50€ sia molto diverso da un Cif da 50€....
Per ammo regolabili decenti ci vuole almeno 100€ cadauno.
http://vespatime.com/it/ammortizzatori- ... serie.html
http://vespatime.com/it/ammortizzatori- ... vespa.html
E si parla sempre di Carbone, non di Bitubo o altro....
Poi mi sembrava chiaro che avesse chiesto originali, quindi non regolabili. :mipiace:

Marcello,conosco bene quei Carbone da 120 euro che hai postato,anzi li conosce bene Black la mia vespa,e ti dico che sono fantastici,ma anche i carbone base che ha comprato Jason sono di gran lunga superiori ai cif che nascono scarichi già dalla casa,(esperienza personale)Il materiale con cui sono costruiti è diverso,e ti accorgi già dal peso,prendendo tra le mani un carbone ed un cif.
Sul Carbone base,tipo quello che ha preso Jason,all'anteriore puoi montarci la copertura in plastica grigia originale piaggio,e dai il tocco di originalitĂ  alla vespa,ma con una sospensione degna del nome.
Gli ammortizzatori originali Piaggio odierni,non sono gli originali Piaggio di un tempo,solo la confezione è la stessa :dead:
Stessa cosa vale per le marmitte padella Piaggio :dead: fidati di chi le smonta e taglia per curiosare, :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda marcello4895 » 03/10/2015, 11:57

lollo ha scritto:Marcello,conosco bene quei Carbone da 120 euro che hai postato,anzi li conosce bene Black la mia vespa,e ti dico che sono fantastici,ma anche i carbone base che ha comprato Jason sono di gran lunga superiori ai cif che nascono scarichi già dalla casa,(esperienza personale)Il materiale con cui sono costruiti è diverso,e ti accorgi già dal peso,prendendo tra le mani un carbone ed un cif.
Sul Carbone base,tipo quello che ha preso Jason,all'anteriore puoi montarci la copertura in plastica grigia originale piaggio,e dai il tocco di originalitĂ  alla vespa,ma con una sospensione degna del nome.
Gli ammortizzatori originali Piaggio odierni,non sono gli originali Piaggio di un tempo,solo la confezione è la stessa :dead:
Stessa cosa vale per le marmitte padella Piaggio :dead: fidati di chi le smonta e taglia per curiosare, :question:


Lorenzo io l'ammo originale l'ho preso per le foto Asi (fin che dura fa verdura), non si può pretendere quando si spende 40€ o 50€, credo alle tue prove Lorenzo, difatti mi dici che quelli da 120€ sono fantastici (come pensavo), pensa che in fiera a Reggio Emilia avevo in mano una coppia Pinasco regolabili me la vendeva a 160€, solo che ero un pò troppo nelle spese e mi mancava il posteriore per fare le foto, quindi ho lasciato perdere, non so se sono buoni i Pinasco però 160€ la coppia era un ottimo prezzo, chissà magari il prossimo anno quando rivado su........
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda lollo » 03/10/2015, 12:58

Ti assicuro che sono ottimi i Pinasco,montati piĂą volte su vespe di amici, si comportano benissimo e durano bene.
Io li pago 180 euro la coppia,quindi a 160 stavi bene :mipiace:
Come qualità,I Pinasco non hanno nulla da invidiare ai Carbone,è solo un poco più appariscente per via della molla gialla,che poi uno se proprio gli da fastidio la può sempre verniciare a piacimento. :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Peppins
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2015, 22:34
LocalitĂ : Italia

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda Peppins » 03/10/2015, 23:27

Non dimenticate gli YSS

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda Mauyblade » 03/10/2015, 23:34

Peppins ha scritto:Non dimenticate gli YSS

che io sappia sono praticamente i Carbone!
Voi che ne dite? :question:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda lollo » 04/10/2015, 8:19

Si li fabbrica sempre Carbone,ve lo dico con certezza avendo avuto colloqui telefonici con questa azienda,e a dire il vero sono molto cordiali e disponibili,e se chiedi un prodotto con delle specifiche particolari,non esitano ad accontentarti,e a consigliarti al meglio,a mè personalmente,hanno fornito delle cartucce da sole,senza tutto il resto dell'ammortizzatore,forse controproducente per loro,un altra ditta avrebbe detto,ricompra tutto intero l'ammortizzatore,invece loro nò,accontentano il cliente. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda marcello4895 » 04/10/2015, 10:08

Degli Yss ne parlano bene un pò tutti, ed hanno un buon prezzo.
http://vespatime.com/it/ammortizzatori- ... serie.html
http://vespatime.com/it/ammortizzatori- ... vespa.html
Il posteriore però non ha la regolazione a ghiera.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda lollo » 04/10/2015, 13:03

Siiii son buoni,alla fine basta che sono carichi,la vespa non è una super sportiva da pista,e tutta sbilanciata già di suo,non è che con degli ammortizzatori da mille euro risolviamo la tenuta in strada,basta che assolvono modestamente il loro compito,di copiare il più posibile il manto stradale. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Peppins
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/05/2015, 22:34
LocalitĂ : Italia

Re: Consiglio ammortizzatori P200E

Messaggioda Peppins » 04/10/2015, 13:39

Li ho sotto da piĂą di un anno e devo dire che mi ci trovo mooolto bene.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli