Messaggioda Vale85 » 12/02/2021, 20:58
Buonasera, recupero questa vecchia discussione perchè anche io ho deciso di passare al freno a disco per riuscire ad avere una buona frenata sulla vespa, tale modifica la voglio fare sulla mia PX 125 Arcobaleno, sono riuscito a reperire vicino a casa una forcella completa di manubrio di una LML e visto il prezzo e lo stato (praticamente nuova tale forcella proviene da una Star mai immatricolata infatti il conta Km segna 250 Km e il disco è perfetto senza nessun segno di usura) non ci ho pensato molto e me la sono portata a casa (avrei preferito una forcella Piaggio ma non sono riuscito a trovarla) che da quanto ho letto è completamente compatibile con L'arcobaleno senza aver problemi con la posizione dello scanso per il bloccasterzo, l'unico mio dubbio riguarda il passaggio del tubo dell'olio che dovrebbe passare nell'asola a destra del manubrio è corretto? Ci passa? Bisogna allargare l'asola? Mi conviene farmi realizzare su misura un tubo con diametro inferiore tipo quelli areonautici?
Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato