VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

FRENO A DISCO SU PX SI O NO? PRO E CONTRO

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: FRENO A DISCO SU PX SI O NO? PRO E CONTRO

Messaggioda Vale85 » 12/02/2021, 20:58

Buonasera, recupero questa vecchia discussione perchè anche io ho deciso di passare al freno a disco per riuscire ad avere una buona frenata sulla vespa, tale modifica la voglio fare sulla mia PX 125 Arcobaleno, sono riuscito a reperire vicino a casa una forcella completa di manubrio di una LML e visto il prezzo e lo stato (praticamente nuova tale forcella proviene da una Star mai immatricolata infatti il conta Km segna 250 Km e il disco è perfetto senza nessun segno di usura) non ci ho pensato molto e me la sono portata a casa (avrei preferito una forcella Piaggio ma non sono riuscito a trovarla) che da quanto ho letto è completamente compatibile con L'arcobaleno senza aver problemi con la posizione dello scanso per il bloccasterzo, l'unico mio dubbio riguarda il passaggio del tubo dell'olio che dovrebbe passare nell'asola a destra del manubrio è corretto? Ci passa? Bisogna allargare l'asola? Mi conviene farmi realizzare su misura un tubo con diametro inferiore tipo quelli areonautici?

Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: FRENO A DISCO SU PX SI O NO? PRO E CONTRO

Messaggioda JasonPX » 13/02/2021, 8:04

Puoi usare la treccia originale oppure un cavo a treccia che puoi far passare anche dentro la forca
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: FRENO A DISCO SU PX SI O NO? PRO E CONTRO

Messaggioda Vale85 » 13/02/2021, 10:57

Buongiorno, grazie, all'interno della forca non posso passare perchè in basso non ha il foro per il passaggio della guaina per il freno anteriore a tamburo, io pensavo di usare tutta la forcella LML quindi devo passare con la treccia nell'asola del manubrio, appena mi sarà possibile farò il cambio (sto solo aspettando che sblocchino il passaggio tra regioni) e mostrerò il risultato.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli