VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

px125e rettifica o cambio GT

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda vespa50L » 25/01/2016, 22:36

:tongue: :tongue:
Diciamo che ho superati i 50.000 km
E' arrivato il momento di sfilare il pistone e vedere in che condizioni è la canna del cilindro.
Le possibilitĂ  sono 3:

1 -Lucidatura canna cilindro e fasce nuove ( la piu' economica se le condizioni lo permettono)
2 - Rettifica con pistone nuovo
3 - Gruppo termico nuovo



Ora le mie domande sono le seguenti, :big_smile:
se dovessi prendere un GT nuovo ovviamente lo prenderei di cc maggiore , ma non avrei piu' un prodotto marchiato mamma piaggio
e li' poi dovrei rivedere pure i getti o addirittura il carburatore maggiorato.
Io non ci devo fare le corse, non mi piace correre, pero' ci macino un sacco di km in giro per i raduni e uscite varie.
Quindi mi serve solo un motore affidabile.

Consigli please :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda 150 » 25/01/2016, 22:43

in base a ciò che hai detto vai di lucidatura è cambio fasce.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda vespa50L » 25/01/2016, 22:51

:big_smile: :big_smile:
ora che finisco l'altro lavoro, mi tocca smontare il GT di questa e vediamo in che condizioni è.

Se si puo' fare solo lucidatura e fasce vado alla grande. :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda steste » 25/01/2016, 23:14

Se non si vedono striature sulla canna del gt io farei solo una pulizia del pistone, della camera di combustione, candela nuova e ovviamente fasce nuove
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda JasonPX » 26/01/2016, 1:32

Quoto gli altri amici su ciò che ti hanno consigliato :wink:
poi mo che smonti postaci delle foto così possiamo consigliarti anche noi, se ti viene voglia di cambiare gt un dr 177 è un ottimo gt più brioso ma affidabilissimo :wink: mi sento di consigliartelo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda vespa50L » 26/01/2016, 16:20

Il mio ricambista ha detto 50.000km :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:

non c'è neanche da guardare, devi rettificare e basta :sleepy:

Poi che smonto vediamo.


Ma prendendo in considerazione un 177 poi c'è da aumentare il carburo?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda steste » 26/01/2016, 18:29

vespa50L ha scritto:Il mio ricambista ha detto 50.000km :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:
non c'è neanche da guardare, devi rettificare e basta :sleepy:
Poi che smonto vediamo.


non devi rettificare proprio nulla....
ovviamente è da vedere ma se ora gia senza problemi, ha compressione che devi rettificare a fa?

come detto una lucidata fasce nuove e te ne fa altri 50.000 di km :icon_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda vespa50L » 26/01/2016, 22:50

Anche perchè dalle mie parti una rettifica con pistone nuovo costa 100 euro.
a quel punto prendo veramente un 177cc :sad:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda steste » 26/01/2016, 22:51

Ma lassa perd che non devi rettificare nulla tranquillo.....
Smonta quel gt e vediamo meglio il da fare
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: px125e rettifica o cambio GT

Messaggioda vespa50L » 27/01/2016, 7:54

steste ha scritto:Ma lassa perd che non devi rettificare nulla tranquillo.....
Smonta quel gt e vediamo meglio il da fare


Lassa perd.... :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
anche noi diciamo cosi.

E vabe' dai, quando smonto valutiamo :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli