VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

vuoto in accelerazione

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Nicolas Flamel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2016, 10:55
LocalitĂ : VICENZA

vuoto in accelerazione

Messaggioda Nicolas Flamel » 18/04/2016, 12:43

Buongiorno gente, allora in fase di ultimazione restauro di una vespa px 125 arcobaleno '85 mi si presenta il seguente problema:

Da fredda la vespa sembra funzionare bene, parte regolarmente al primo colpo, sia da calda che da fredda.
A calda, dopo 2-3 km, in accelerazione ha dei vuoti pazzeschi, sembra quasi non ci sia benzina e si spenga, la cosa non succede se l'accelerazione anzichè essere decisa, avviene in progressione, allora non perde giri, ma le prestazioni (accelerazione e velocità decadono).
Le cose migliorano ad aria tirata e richiudendo l'aria continua ad andare meglio per qualche minuto per poi ricominciare.
la vespa è completamente originale nel motore e carburatore.
Ho provato varie candele, regolazione di minimo e carburazione che era inizialmente molto grassa. Naturalmente pulizia a fondo del carburatore con sostituzione di guarnizioni e per provare anche getto del minimo.
La cosa avviene sia da fermo che in movimento, la paratia sotto il serbatoio è al suo posto.
Buttiamo il carburatore? Escludiamo problemi elettrici?
Grazie a chi mi da una mano.

  • Spazio pubblicitario
Nicolas Flamel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2016, 10:55
LocalitĂ : VICENZA

Re: vuoto in accelerazione

Messaggioda Nicolas Flamel » 18/04/2016, 13:11

ps. carburatore Dell'orto 20 20, non va su di giri ad accelerazione ferma, quindi non mi sembra abbia sintomi da aspirazione aria forse.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: vuoto in accelerazione

Messaggioda greenpx » 18/04/2016, 22:05

Nicolas Flamel ha scritto:A calda, dopo 2-3 km, in accelerazione ha dei vuoti pazzeschi, sembra quasi non ci sia benzina e si spenga, la cosa non succede se l'accelerazione anzichè essere decisa, avviene in progressione, allora non perde giri, ma le prestazioni (accelerazione e velocità decadono).
Le cose migliorano ad aria tirata e richiudendo l'aria continua ad andare meglio per qualche minuto per poi ricominciare.

Mi verrebbe da pensare ad un'ostrizione del rubinetto benzina, ma poi con l'aria tirata va quindi non mi pare sia ciò, anche se un'occhiatina la darei soprattutto al filtro nel serbatoio.
Per me devi lavorare con la vite dell'aria a tentativi :balck_eye:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: vuoto in accelerazione

Messaggioda 150 » 18/04/2016, 22:30

se va con l'aria tirata è chiudendola torna al problema è il getto di max sporco.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Nicolas Flamel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2016, 10:55
LocalitĂ : VICENZA

Re: vuoto in accelerazione

Messaggioda Nicolas Flamel » 19/04/2016, 0:02

Grazie per gli interventi. Provo a revisionare di nuovo carburatore e nuova pulizia

  • Spazio pubblicitario
Nicolas Flamel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2016, 10:55
LocalitĂ : VICENZA

Re: vuoto in accelerazione

Messaggioda Nicolas Flamel » 20/04/2016, 10:11

Dunque montavo getti originali 45-140, ho provato a mettere il 160 e ora sembra funzionare decisamente meglio, ma non ho fatto moltissima strada e quindi mi riservo di rivalutare con il motore molto caldo. Il kit di revisione carburatore che avevo acquistato, aveva dentro getti 42-160. Possibile? Quali sarebbero i pro e contro di questa configurazione?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli