Hai presente il getto del massimo?
Mettiamo che sia da 85, tu ne metti uno da 87 ad esempio, ecco che hai aumentato di due punti (naturalmente se non si sà cosa si stà facendo meglio lasciare tutto com'è)
Ti conglio questo perchè dal colore della candela mi sembra al limite del magro nella zona del medio-alto, se ingrassi aumenti la lubrificazione e longevità del motore.
Per il discorso del non partire a caldo, ti riporto una mia esperienza fatta su un motore smallframe di una 50L, e quindi con statore di accensione a bobina A.T. interna:
Bastavano 10 minuti di funzionamento per non partire piĂą a motore caldo e perdeva qualche colpo di accensione al minimo, lasciavi raffreddare e partiva al primo colpo e girava regolare al minimo
Quando era caldo e non voleva partire però la corrente la dava ugualmente, però nulla... non partiva.
Lascio raffreddare, metto in moto e faccio una prova: mentre il motore gira stacco la forchetta dalla candela (vecchio trucco che mi insegnò il mio ex principale dell'officina moto) e la lascio vicina alla candela di quel tanto che basta per permettere di formarsi l'arco voltaico e continuare a tenere il motore in moto (attenzione a non folgorarti), se questa distanza è inferiore al mezzo cm e se il colore dell'arco voltaico é giallo e dalla forma corta e spessa ci sono problemi di corrente.
Il colore corretto deve essere bluastro, la forma sottile e la lunghezza dell'arco di circa 7-8mm per scongiurare malfunzionamenti elettrici
Cambiai la bobina interna e risolsi in un battibaleno tutti i problemi
Tu hai due possibilitĂ , cambi la bobina esterna oppure cambi la bobina interna (o tutt'e due
), sono prove che devi fare, al limite vedi se qualcuno ti presta una esterna sicuramente funzionante e la provi e poi vai per esclusione.
Poi come dice bastian se dai una controllatina all'usura delle fasce elastiche ancora meglio.
Buon lavoro.