VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vuoti a freddo

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda Pigus » 02/11/2016, 0:27

andre45wasp ha scritto::clown: no.. no...!! è che a Bergamo hanno una convenzione speciale.. una clausola di precetto per vespisti scatenati.... :clown: :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Pota!! pota...!! :big_smile: :big_smile: :mipiace: :mipiace:

Occhio mi raccomando ..
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
TLorenzo
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2016, 21:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda TLorenzo » 28/12/2016, 0:24

Anche se sono in ritardo ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Natale e anno nuovo. Detto questo, mi sono posto un dubbio; il mio px è del 2011 completamente originale, quindi monto la frizione con 8 molle per intenderci. Che qualcuno di voi sappia, è normale che appena tiro la leva della frizione sento cracracra strano e appena la mollo non sento più niente?
:evil: Nuovo giorno, nuovo problema, nuova avventura :evil:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda steste » 28/12/2016, 8:45

No non è assolutamente normale, tu conviene togliere il coperchio frizione e vedere cosa c'è che non va
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
TLorenzo
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2016, 21:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda TLorenzo » 29/12/2016, 11:23

E MA CHE PALL....ha solo 8500km...cmq il rumore che dico io non è un rumore metallico...è come se qualcosa sfregasse
:evil: Nuovo giorno, nuovo problema, nuova avventura :evil:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda steste » 30/12/2016, 9:09

Purtroppo c'è qualcosa che da fastidio.... puoi provare al limite a tirare o mollare un po il cavo della frizione e vedere se migliora o peggiora.... ma per il resto a blocco chiuso non possiamo aiutarti
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
TLorenzo
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2016, 21:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda TLorenzo » 31/12/2016, 0:23

Problema risolto....ho comprato la vespa a maggio 2016 con 4900km (fatti dal 2011). Sul libretto della garanzia è stato segnato il tagliando dei mille....putroppo, non ho potuto fare un revisione generale come avrei voluto fare subito ai 5000, ma la farò ai 10000. Adesso che sono a 8500 ho avuto il dubbio dell'olio....ho svitato il tappo di carico e ho rabboccato...ne mancava quasi un etto e mezzo!!! Allora lo messa in giardino e l'ho lasciata girare 20 minuti e sono andato a fare un giretto, prima leggero e poi tirando le marce e ho notato che da un paio di giorni il rumore non lo fa più....sapessi chi è lo strunz che gli ha fatto il tagliando dei mille lo prenderei a sberle
:evil: Nuovo giorno, nuovo problema, nuova avventura :evil:

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda BEN » 31/12/2016, 8:53

Che, i meccanici di una volta non ci sono più... Forse però in 7500 km era da controllare un paio di volte...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda Pigus » 31/12/2016, 10:39

TLorenzo ha scritto:.... Allora lo messa in giardino e l'ho lasciata girare 20 minuti e sono andato a fare un giretto, prima leggero e poi tirando le marce e ho notato che da un paio di giorni il rumore non lo fa piĂą...

Piccola nota .. facendo girare il motore al minimo da fermo l'olio non ne risente per niente , è solo quando gli ingranaggi sono in presa ed in movimento che l'olio viene mandato in giro (facendolo arrivare in alto fino al cestello frizione) :mipiace:
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
TLorenzo
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/07/2016, 21:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda TLorenzo » 03/01/2017, 0:31

BEN ha scritto:Che, i meccanici di una volta non ci sono più... Forse però in 7500 km era da controllare un paio di volte...


Io ce l'ho da 3500km e il concessionario da cui l'ho comprata di seconda mano mi aveva garantito di avergli fatto il tagliando :evil: :evil:
:evil: Nuovo giorno, nuovo problema, nuova avventura :evil:

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Vuoti a freddo

Messaggioda BEN » 03/01/2017, 7:51

Io in 3000 km l'ho controllato 3 volte e rabboccato altrettante volte. Di poco ma l'ho fatto. Si sa, le vespe sono un po sbrodolone, o da una parte o dall' altra qualcosina perdono. Quelle più perdette perdono solo per evaporazione dallo sfiato ma anche così l' olio cala

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli