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Situazione freni

Vespa largeframe e problemi al motore

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Situazione freni

Messaggioda desmomarco » 14/01/2017, 19:38

Ciao a tutti, oggi ho smontato i freni anteriori della mia vespa appena presa e la situazione è la seguente:

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Sicuramente devo prendere delle ganasce nuove. Che marca e midello mi consigliate? Cambio anche la molla?
Per il tamburo invece? Come devo pulirlo?
Grazie


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Re: Situazione freni

Messaggioda steste » 15/01/2017, 10:00

Beh li ci vuole una bella pulizia...
Le ganasce prendi le newfren con gli intagli, ovviamente la molla mettila nuova e ci serve anche la molletta di fermo sul perno piccolo
Poi il tamburo puliscilo con diluente e spazzola di acciaio, non usare prodotti oleosi, tipo gasolio, senno poi non frena

Un altra cosa, dato che ci sei, dai una ripulita e lubrificata anche al leveraggio che fa aprire le ganasce
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
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Re: Situazione freni

Messaggioda desmomarco » 15/01/2017, 10:41

Grazie per i consigli! L'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per molletta di fermo sul perno piccolo, qual'è?
Quando monto le ganasce nuove il registro del freno devo portarlo completamente in battuta giusto?


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Re: RE: Re: Situazione freni

Messaggioda JasonPX » 15/01/2017, 22:54

steste ha scritto:Beh li ci vuole una bella pulizia...
Le ganasce prendi le newfren con gli intagli, ovviamente la molla mettila nuova e ci serve anche la molletta di fermo sul perno piccolo
Poi il tamburo puliscilo con diluente e spazzola di acciaio, non usare prodotti oleosi, tipo gasolio, senno poi non frena

Un altra cosa, dato che ci sei, dai una ripulita e lubrificata anche al leveraggio che fa aprire le ganasce

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Re: Situazione freni

Messaggioda 150 » 15/01/2017, 23:00

si vede che si sta facendo le ossa :big_smile: :big_smile:
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Re: Situazione freni

Messaggioda desmomarco » 15/01/2017, 23:38

Sto imparando [SMILING FACE WITH SMILING EYES]. Grazie per i consigli!


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Re: Situazione freni

Messaggioda desmomarco » 16/01/2017, 10:54

Aiutatemi a capire una cosa sul dado tamburo. Attualmente monto un dado che si "blocca" deformando con uno scalpello il bordo in alluminio. Ma se guardo sugli esplosi del modello della mia vespa il sistema di chiusura del dado anteriore è uguale a quello posteriore, e cioè con coppiglia.
Ora se guardo il perno, e le foto che vi ho postato, sul perno non vedo nessun buco per inserire la coppiglia.

Dato che devo cambiare i freni, vorrei metter un dado nuovo, cosa devo fare?
Grazie.
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Re: RE: Re: Situazione freni

Messaggioda steste » 16/01/2017, 13:59

desmomarco ha scritto:Grazie per i consigli! L'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per molletta di fermo sul perno piccolo, qual'è?
Quando monto le ganasce nuove il registro del freno devo portarlo completamente in battuta giusto?


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Questa è la molletta di fermo di cui hai bisogno
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Il registro va messo a metĂ  cosi puoi agire sia nel tirare che nel mollare
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Re: Situazione freni

Messaggioda desmomarco » 16/01/2017, 15:02

Si grazie, guardando esplosi e foto avevo capito!
E per quanto riguarda la questione dado? E' l'ultima cosa che mi rimane da risolvere prima di poter fare un ordine :)
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Re: Situazione freni

Messaggioda steste » 17/01/2017, 11:21

devi rimontare il dado che hai con la rondella che schiacciando un bordo fa da fermo al dado
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