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andre45wasp ha scritto:Scusa Marcello ma di questo non ne avevamo giĂ parlato ampiamente nell'altro post che hai aperto...
steste ha scritto:Si concordo meglio lubrificare in piĂą che in meno, ma a sto punto mi chiedo non ha senso spendere piĂą soldi se poi si deve comunque lubrificare con il metodo tradizionale non so se mi spiego.....
steste ha scritto:ma sinceramente io non mi faccio mai tutti sti problemi....
io ho usato un comune grasso da meccanico, ho usato guaine non autolubrificanti e normali cavetti di acciaio per freni frizioni accelleratore ecc ho montato tutto e devo dire che scorrono che è una bellezza....
poi essendo una vespa restaurata si presume che è pulitissima da tutta la morchia che si forma, questo perchè quando sarà che i cavi non vanno più preferisco sostituirli con nuove guaine e cavi tanto con un po di pazienza non ci vuole nulla a sostituirli... e pensandoci bene conviene sostituirli perchè la maggior parte delle volte si tagliano le guaine tra manubrio e forcella e quindi hai voglia a usare grassi speciali non andranno e basta....
tengo a precisare questo è solo un mio parere e modo di pensare, poi ognuno è libero di operare come meglio crede, e magari seguire consigli più appropriati
greenpx ha scritto:Allora Marcello, i grassi essendo tali tutti lubrificano.
Per un discorso di "compatibilitĂ " se lo devi comunque comprare prendi quello al teflon, che una volta usurate le guaine producono microparticelle che ben si miscelano col grasso appunto al teflon
In vero bisogna dire che il teflon non è che si "sbricioli" anzi è molto resistente e schiacciandosi crea un "habitat" maggiore per il filo.
Ciaooo
steste ha scritto:ma sinceramente io non mi faccio mai tutti sti problemi....
io ho usato un comune grasso da meccanico, ho usato guaine non autolubrificanti e normali cavetti di acciaio per freni frizioni accelleratore ecc ho montato tutto e devo dire che scorrono che è una bellezza....
poi essendo una vespa restaurata si presume che è pulitissima da tutta la morchia che si forma, questo perchè quando sarà che i cavi non vanno più preferisco sostituirli con nuove guaine e cavi tanto con un po di pazienza non ci vuole nulla a sostituirli... e pensandoci bene conviene sostituirli perchè la maggior parte delle volte si tagliano le guaine tra manubrio e forcella e quindi hai voglia a usare grassi speciali non andranno e basta....
tengo a precisare questo è solo un mio parere e modo di pensare, poi ognuno è libero di operare come meglio crede, e magari seguire consigli più appropriati
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