VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ZITA
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2016, 17:52
Località: Collecorvino

Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda ZITA » 02/02/2017, 19:14

Salve ragazzi,
È da un anno circa che faccio della mia gts 300 il mezzo principale per gli spostamenti casa lavoro. A circa 7000 km ho avvertito in maniera sempre crescente una vibrazione sul anteriore in frenata intorno ai 60 km orari. Il concessionario in garanzia mi ha sostituito il disco in quanto ovalizzato. È fin qui ci siamo. Ma adesso, dopo qualche mese e dopo soli 2500 km il problema si ripresenta di nuovo.....i dischi della piaggio sono in "vinile" o il problema dipende da altro? A voi l'arduo dilemma :big_smile: :big_smile: :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
Località: Palermo

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda jackmazz » 03/02/2017, 10:23

Ciao!

Io penso che ci sia qualcosa che ti ovalizzi il disco. Probabilmente la cosa migliore è ricontrollare il disco, sostituire le pastiglie e dare un'occhiata ai pistoncini. potrebbe essere che questi non si aprono bene e la pastiglia fa più forza da un lato e meno dall'altro con la conseguenza che in frenata percepisci queste vibrazioni.

Ti consiglio inoltre di fare una tua presentazione nell'apposita sezione, come da regolamento forum.. :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda 150 » 03/02/2017, 13:15

sarebbe gradita una tua presentazione nell'area dediìcata grazie. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ZITA
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2016, 17:52
Località: Collecorvino

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda ZITA » 04/02/2017, 19:38

Fatto. Grazie. Rientro in argomento : guardando fra i ricambi in vendita online mi accorgo che il disco anteriore montato sulla Gts 300 è lo stesso che monta il 50 nrg! A questo punto o i cinquantini vanno a 130 con massa superiore ai 250 kg o forse hanno fatto un po' di "economia di scala" a Pontedera....
Penso di risolvere facendo montare un disco grembo dedicato....che costa pure meno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
Località: Palermo

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda jackmazz » 06/02/2017, 9:26

Se cambi il disco cambia anche le pastiglie e, come ti dicevo, fai dare una controllata ai pistoncini! ;)

  • Spazio pubblicitario
ZITA
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2016, 17:52
Località: Collecorvino

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda ZITA » 06/02/2017, 13:47

Ok, farò presente al concessionario, visto che la mia Gts è in garanzia....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Vibrazioni in frenata ruota anteriore

Messaggioda 150 » 06/02/2017, 14:01

per me sono le pastiglie,il disco è in acciaio,visto che è stato cambiato all'inizio non lo faceva perche si dovevano assestare.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli