VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Frizione tirata e vespa va avanti

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

allenfede3
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/06/2015, 17:06
LocalitĂ : Genova

Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda allenfede3 » 23/02/2017, 9:14

Ciao a tutti ragazzi, ho notato che se inserisco la prima, tengo la frizione tirata, la Vespa avanza! Che potrebbe essere?? :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda steste » 23/02/2017, 9:22

svita il registro, non stacca del tutto per questo ti da quel problema
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda franzpero » 23/02/2017, 9:37

steste ha scritto:svita il registro, non stacca del tutto per questo ti da quel problema

Quoto!
La frizione è lenta quindi va tirata, nella regolazione della frizione bisogna tener conto di un piccolo accorgimento: perché questa funzioni correttamente la leva al manubrio deve avere un gioco di circa 2mm altrimenti la frizione non stacca e resta sempre in funzione bruciandosi.
Per controllare se questa è regolata correttamente esiste un semplice trucco: con la vespa sul cavalletto premi col piede sulla pedivella e contemporaneamente azioni la leva della frizione molto dolcemente, se al punto che ti ho detto la pedivella inizia ad abbassarsi tutto ok. se incomincia a scendere dopo il punto predetto è lenta.
Ciao, Francesco

  • Spazio pubblicitario
allenfede3
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/06/2015, 17:06
LocalitĂ : Genova

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda allenfede3 » 23/02/2017, 10:29

Azz che risposte celeri! Grazie! Ho una domanda. Ieri purtroppo ho avuto un incidente, nel senso sono scivolato sul bagnato a causa di un imbecille che si è fermato senza motivo. Ho notato però che tutto ciò ha cominciato a farlo da ieri post caduta. Può c'entrare qualcosa o è solo coincidenza?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda steste » 23/02/2017, 11:16

allenfede3 ha scritto:Azz che risposte celeri! Grazie! Ho una domanda. Ieri purtroppo ho avuto un incidente, nel senso sono scivolato sul bagnato a causa di un imbecille che si è fermato senza motivo. Ho notato però che tutto ciò ha cominciato a farlo da ieri post caduta. Può c'entrare qualcosa o è solo coincidenza?


beh potrebbe anche centrarci qualcosa, tipo se la vespa ha sbattuto con la leva frizione a terra, e quindi ha preso qualche botto che ne ha compromesso il funzionamento... quindi controlla anche il manubrio, leva, cavo, ecc :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda franzpero » 24/02/2017, 7:50

La mamma degli stolti è sempre incinta.... la cosa importante è che tu non ti sia fatto male, la vespa si aggiusta!
Certo la caduta può aver contribuito a creare il problema, controlla tutto come ti ha detto steste.
Ciao, Francesco

  • Spazio pubblicitario
allenfede3
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/06/2015, 17:06
LocalitĂ : Genova

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda allenfede3 » 03/03/2017, 10:50

Problema risolto era l'ennesimo ( ho perso il conto) cavo che si è magnata! Sostituito tutto a meraviglia ( toccatina) :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda steste » 03/03/2017, 16:02

allenfede3 ha scritto:Problema risolto era l'ennesimo ( ho perso il conto) cavo che si è magnata! Sostituito tutto a meraviglia ( toccatina) :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:


bene, felice che hai risolto :big_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Frizione tirata e vespa va avanti

Messaggioda franzpero » 04/03/2017, 7:42

allenfede3 ha scritto:Problema risolto era l'ennesimo ( ho perso il conto) cavo che si è magnata! Sostituito tutto a meraviglia ( toccatina) :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Ciao, se i cavi si continuano a consumare , prova quelli definiti "svedesi" e compra quelli con i barilotto non fisso cioè che il cavo gira liberamente in esso, vedrai che il comando della frizione dura molto di più.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli