VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa GL VLA perdita benzina carburatore dopo restauro

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
granlusso
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2017, 11:22
LocalitĂ : Brescia

Re: Vespa GL VLA perdita benzina carburatore dopo restauro

Messaggioda granlusso » 23/03/2017, 11:09

franzpero ha scritto:Ciao, non so dove abiti ma in genere tutti i ricambisti per moto hanno a magazzino il kit di revisione carburatori SI Dall'Orto nella stessa confezione trovi tutte le guarnizioni necessarie al ripristinino dei carburatori in questione. Purtroppo quando si verificano dei problemi bisogna procedere "step by step": prima risolviamo il perché perde benzina e si risolve, poi parleremo di altri problemi se si cerca di risolvere tutto in una volta diventa impossibile e si buttano via solo dei soldi come già ti sei accorto.
Tornando ai discorsi guarnizione di carta o guarnizione di gomma alla torretta, bisogna che la guarnizione sia montata bene come spero tu abbia letto sui link predetti, personalmente sulla mia monto quella di carta. Guardando le foto che hai postato chi ti ha fatto i lavori non ti ha nemmeno cambiato le guarnizioni............
Poi andando sulle prestazioni posso solo dire che non potrà mai essere brillante come un px col 177 ma nemmeno così lenta come descrivi posso garantirti che come motore è praticamente quello della mia e posso garantirti che a livello di brillantezza il px 150 ganci bassi che ho posseduto per breve tempo se lo lasciava facilmente indietro, certamente facendo la corretta manutenzione......
Francesco


Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza,ma ero a Verona, (francesco, ero in zona Negrar) e sono rientrato nel week end.
Grazie veramente per il supporto, ieri finalmente sono riuscito a provare la vespa e girare un video.
Nel video si vede l'accensione dopo 1 settimana di fermo, ho aggiunto una fascetta per stringere il tubo della benzina, serrato al meglio le vite del coperchio filtro benzina e tubo benzina.

https://youtu.be/lQUPTm4367Y

La vespa è partita alla prima pedalata, il carburatore asciutto e nessuna goccia in garage (grazie anche al fatto che la benzina fosse chiusa).
Ho fatto un giro di circa 3 km, sono tornato ai box e ho trovato tracce di benzina nella zona alta del carburatore, soprattutto intorno al suddetto coperchio, dalle foto sdi fatica a vedere:
20170322_181251.jpg

20170322_181256.jpg

20170322_182040.jpg

Per quanto riguarda le guarnizioni le ho sostituite praticamente tutte, anche quella del coperchio..non capisco.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa GL VLA perdita benzina carburatore dopo restauro

Messaggioda franzpero » 24/03/2017, 7:44

Ciao, le guarnizioni le hai ammollate per bene nell'olio prima di montarle? Comunque guardando le foto pare che perda dalla vite e non dalla base del coperchio della torretta, se hai preso il kit completo ci dovrebbe esser inclusa una rondellina, questa va tra la vite e la guarnizione del coperchio .
Bella la Valpolicella eh.....
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
granlusso
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2017, 11:22
LocalitĂ : Brescia

Re: Vespa GL VLA perdita benzina carburatore dopo restauro

Messaggioda granlusso » 24/03/2017, 10:43

franzpero ha scritto:Ciao, le guarnizioni le hai ammollate per bene nell'olio prima di montarle? Comunque guardando le foto pare che perda dalla vite e non dalla base del coperchio della torretta, se hai preso il kit completo ci dovrebbe esser inclusa una rondellina, questa va tra la vite e la guarnizione del coperchio .
Bella la Valpolicella eh.....
Francesco


Provo a verificare magari domani se ho questa rondella, adesso non ricordo bene, le guarnizioni sono state nell'olio oltre 24h.
Si, ero in un B&B niente male in mezzo ai vigneti, peccato non abbia avuto il tempo di girare la zona.
Intanto grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa GL VLA perdita benzina carburatore dopo restauro

Messaggioda franzpero » 24/03/2017, 11:16

Ciao, comunque se guardi nel materiale che ti ho passato nella guida al carburatore SI vedrai che si vede nell'esploso.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli