Ciao a tutti vespisti incalliti!
ho una Sprint Veloce tutta originale e qualche settimana fa mi sono tolto lo sfizio di sostituire il vecchio padellino con una bella (e pesante) SITO Plus.
Come ho montato la marmitta nuova la Vespa è rinata. Sale di giri che è una bellezza e regge i giri massimi come una moto da corsa.
Tuttavia, a bassi giri fa molta fatica a tenere la coppia e anzi, se non accellero fa pure dei "buchi".
Tutto il motore è originale (149cc, Carburatore Dell'Orto 20/20 con spilli originali). Ho provato ad aumentare il getto del massimo dal 102 originale ad un 110 ma ho dovuto subito rinunciare: affogava.
Ho fatto tante prove (2km a prova) regolando la vite di miscelazione aria/benza ma qualsiasi combinazione (grassissima/grassa/giusta/magra/magrissima) da sempre problemi a bassi giri.
Magari per molti di voi sarĂ una risposta ovvia... SarĂ il caso di modificare il getto del minimo?
Pensate debba aumentarlo o diminuirlo? ...o non c'entra proprio niente?
DenghiĂą