Giusto per sentire qualche campana...
Da un paio d'anni al mattino la Vespa fa molto fumo per i primi 50 mt circa.
Accensione regolare,per il resto tutto funziona (tocchiamo ferro). A dire il vero saltano seconda e terza se le tiro troppo, ma lo so e mi regolo di conseguanza.
Come dicevo avrei questo problemino con la fumata bianca al mattino o comunque dopo un'ora di motore spento.
Più o meno in concomitanza delle prime fumate bianche ho notato che il rabbocco dell'olio del cambio è...cambiato: prima ricordo che ce ne stava un bicchiere circa e poi tracimava, ora ne siringo pure mezzo litro che se lo prende tutto !
Ho idea che l'olio del cambio mi vada a finire nel motore. Possibile?
Apparte la ruota dietro un pò nera, la cosa non mi crea problemi anzi, nei primi giorni dopo un rabbocco quasi non saltano neppure più le marce !!
Che dite, aspetto che sopraggiungano motivi gravi tali da aprire il motore ed allora ne approfitterò?
Grazie