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PX125 1980 molto fumo a freddo, per i primi 50 mt

Vespa largeframe e problemi al motore

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sandroblues
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PX125 1980 molto fumo a freddo, per i primi 50 mt

Messaggioda sandroblues » 09/03/2017, 15:30

Giusto per sentire qualche campana...
Da un paio d'anni al mattino la Vespa fa molto fumo per i primi 50 mt circa.
Accensione regolare,per il resto tutto funziona (tocchiamo ferro). A dire il vero saltano seconda e terza se le tiro troppo, ma lo so e mi regolo di conseguanza.
Come dicevo avrei questo problemino con la fumata bianca al mattino o comunque dopo un'ora di motore spento.
Più o meno in concomitanza delle prime fumate bianche ho notato che il rabbocco dell'olio del cambio è...cambiato: prima ricordo che ce ne stava un bicchiere circa e poi tracimava, ora ne siringo pure mezzo litro che se lo prende tutto !
Ho idea che l'olio del cambio mi vada a finire nel motore. Possibile?
Apparte la ruota dietro un pò nera, la cosa non mi crea problemi anzi, nei primi giorni dopo un rabbocco quasi non saltano neppure più le marce !!
Che dite, aspetto che sopraggiungano motivi gravi tali da aprire il motore ed allora ne approfitterò?

Grazie

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andre45wasp
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Re: PX125 1980 molto fumo a freddo, per i primi 50 mt

Messaggioda andre45wasp » 09/03/2017, 19:48

Be visto che siamo ancora nella stagione fredda e a quanto pare la crocera è andata approfittane tira giu e fai tutto nuovo cuscinetti paraoli crociera e sei a posto per una vita .. :wink:
Questa è la mia ...
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Re: PX125 1980 molto fumo a freddo, per i primi 50 mt

Messaggioda steste » 09/03/2017, 21:03

Secondo me hai problemi al paraolio frizione....
Fai una prova, metti in moto e svita il tappo di carico olio, se senti il motore salire su di giri, è il paraolio che da problemi
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Re: PX125 1980 molto fumo a freddo, per i primi 50 mt

Messaggioda 150 » 09/03/2017, 22:03

mi sa che ubriacavi il cambio di olio :shock: max 300 cl,allora è andato il paraolio frizza.
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