Pagina 1 di 1

doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 15:08
da steste
ragazzi, dopo un po di giri ho riscontrato che ho delle perdite di olio motore sotto al carter
una piccola perdita sta sul selettore del cambio
altra perdita sta sulla leva del carterino frizione

ora come prima cosa vorrei risolvere quella del carterino frizione dato che quando cammino mi sporca la spalla della gomma
infatti pensavo di creare al tornio un'altra sede per mettere un altro oring di tenuta sulla leva del carterino frizione, secondo voi è fattibile?

Re: doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 15:26
da andre45wasp
Tutto si puo fare...
Ma il suo lo hai messo nuovo?
E la misura giusta?

Re: doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 15:32
da steste
andre45wasp ha scritto:Tutto si puo fare...
Ma il suo lo hai messo nuovo?
E la misura giusta?


si andrè tutto revisionato e or nuovo stesso diametro e leggermente più doppio, ma a quanto pare non tiene :disapprove:

Re: doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 20:22
da 150
sei sicuro che trafila da li è non dalla guarnizione del coperchio? io metterei un po di pasta rossa intorno al coperchio frizza ovviamente smontandolo e pulendolo per bene,ho fatto cosi perche succedeva anche a me è ho risolto così,la causa era lui sembrava l'alberino.

Re: doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 21:12
da BiellaPX
Non sò se può farti piacere, ma tempo fa avevo fatto il tuo stesso lavoro e ho avuto lo stesso problema,.
Secondo me sono proprio i nuovi ricambi che vendono che non sono fatti bene, un decimo qua, 1 decimo la e loro se ne fregano.
Ho risolto mettendo un' altro carterino che avevo ed era messo bene.
Ho risolto, non sporca più d' olio.

Re: doppia sede per oring su leva carter frizione

Inviato: 30/03/2017, 23:03
da steste
Allora all'inizio usciva dallo sfiato, ho messo il catetere ed ora la parte di sopra del carter è pulita e asciutta ma sulla leva c'è sempre la goccia di olio,
Proveró a togliere la ruota e vedere un po da dove inizia lo sporco di olio,
In caso faccio come dice luigi

inviato da un telefono con connessione al 2%