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spillo conico

Vespa largeframe e problemi al motore

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Re: spillo conico

Messaggioda vespa979 » 11/04/2017, 12:44

La candela è sempre la solita delle altre prove fatte in precedenza?
Devi ingrassare il massimo anche 4 punti visto come è ora.

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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 11/04/2017, 12:56

jackmazz ha scritto:Hai provato ad ingrassare di poco poco il max?


ancora no, tra poco provo e vi dico
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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 11/04/2017, 12:58

vespa979 ha scritto:La candela è sempre la solita delle altre prove fatte in precedenza?
Devi ingrassare il massimo anche 4 punti visto come è ora.


è un'altra, ha percorso circa 50 km....
quella di prima è andata a farsi benedire.....
carburazione troppo grassa e non fa più scintilla
ma è normale che se monto un polv più piccolo devo aumentare il max?
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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 11/04/2017, 15:24

Peggio ancora raga, getto max 138 candela ancora più bianca
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Peró in 3° piena se tiro lo starter affoga di brutto quasi a spegnersi

Poi mi sono fatto qualche kma filo gas 2° e 3° e la candela è cosi
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Re: spillo conico

Messaggioda andre45wasp » 12/04/2017, 0:04

Ste nn puoi valutare la candela girando attorno all'isolato...
Hai visto infatti che facendo qualche km è diventata nera...
Come ti ha gia detto giggi devi usarla un po ..
Anche per far rodare tutto l'insieme.
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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 12/04/2017, 0:09

Non ho girato intorno all'isolato andre, la candela ha più di 50 km ed era scura... poi con le tirate in 3 è bianca da paura, mentre a filo gas è discreta
È gia tutto più che rodato

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Re: spillo conico

Messaggioda vespa979 » 12/04/2017, 10:40

Devi ingrassare il massimo.
Hai sempre una grado 8 di candela?
Il polverizzatore più piccolo ha smagrito l'intero arco di erogazione è dunque possibile che seve un getto massimo più grande.
La candela se di grado termico troppo freddo puo' influire sulla lettura.
Per valutare bene la carburazione si usano cadele con già qualche km sulle spalle.

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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 12/04/2017, 10:53

vespa979 ha scritto:Devi ingrassare il massimo.
Hai sempre una grado 8 di candela?
Il polverizzatore più piccolo ha smagrito l'intero arco di erogazione è dunque possibile che seve un getto massimo più grande.
La candela se di grado termico troppo freddo puo' influire sulla lettura.
Per valutare bene la carburazione si usano cadele con già qualche km sulle spalle.


grazie mille Valerio
alla fine ne ho approfittato di un paio di occasioni che mi si sono presentate e l'ho venduto senza pensarci due volte
avrò fatto bene avrò fatto male, ma mi ero messo in testa di provare il phbh28 :big_smile:

qui la discussione
viewtopic.php?p=50005#p50005

tornando al fatto del getto max, dato che è cosi magro in alto non mi doveva fare vuoti in 3° piena?
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Re: spillo conico

Messaggioda vespa979 » 12/04/2017, 11:05

Ho letto, io ho fatto il contrario, dal vecchio ph al vh, sul lamellare.
Sul tuo c'èra da perderci un po' di tempo con le prove, e "purtroppo" spendere qualcosa in componenti di taratura.
Vediamo con che taratura di partenza ti arriva il carburatore... non è detto...che anche questo abbia bisogno dello stesso lavoro di affinamento :big_smile:

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Re: spillo conico

Messaggioda steste » 12/04/2017, 11:16

vespa979 ha scritto:Ho letto, io ho fatto il contrario, dal vecchio ph al vh, sul lamellare.
Sul tuo c'èra da perderci un po' di tempo con le prove, e "purtroppo" spendere qualcosa in componenti di taratura.
Vediamo con che taratura di partenza ti arriva il carburatore... non è detto...che anche questo abbia bisogno dello stesso lavoro di affinamento :big_smile:


:big_smile: :big_smile:
purtroppo siamo fatti tutti cosi, dopo un iniziano i cambiamenti

sicuramente ci sta da affinare, però a quanto letto e sentito dovrebbe essere un carburatore che lo montano di più rispetto al vhst quindi dovrei avere oltre a qualche aiutino in più anche qualche post in più per leggere e prendere riferimenti e quant'altro, diciamo è più versatile
:disapprove:
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