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Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Vespa largeframe e problemi al motore

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Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda imenottero » 07/06/2017, 20:20

buongiorno a tutti, ho un problema con l'impianto elettrico della mia culona.
ho eseguito il mio primo restauro completo,devo dire che sono soddisfatto, parte al primo colpo gira che è una meraviglia ma luci e clacson fanno i capricci.
io di impianto elettrico non ne so assolutamente niente, tanto che ancora non ho capito cosa serva la batteria :shy: :shy: .
il problema è il seguente:
quando avvio il motore la luce posteriore di posizione si accende il clacson a volte funziona e a volte no e alcune volte suona molto piano.lo stop funziona ma solo aumentando i giri del motore.clacson e stop non dovrebbero funzionare anche a motore spento???????? :shy:
le luci anteriore funziona solo la posizione.
ho cambiato il radrizzatore originale con un ponte di diodi come trovato nel forum.
Uno dei problemi potrebbe essere il vecchio devio luci??
come posso verificare il corretto funzionamento dell'impianto????
purtroppo non capendone una beata mazza :shy: mi trovo in alto mare............
aiutatemi accetto ogni consiglio............vi ringrazio e aspetto i vostri preziosi consigli.......

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda andre45wasp » 07/06/2017, 21:26

Ne intanto dovresti assicurarti che tutti i contatti del devio siano ben puliti, che le masse siano ben a contatto (puoi provare con il tester).
Con la batteria funzionano (a Vespa spenta) lici di posizione ant e post stop e clacson.
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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda imenottero » 07/06/2017, 21:47

le masse sono le due dei fanali e quella del radrizzatore?????????????

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda imenottero » 07/06/2017, 21:53

a vespa spenta funziona qualche volta il clacson e basta.
le luci assolutamente no..........

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda andrea55 » 08/06/2017, 0:14

Ma la batteria com'è messa? Hai un tester o multimetro per provare il voltaggio a motore spento?
Ho l'impressione che il claxon a volte vada perchè consuma poco ma le luci consumano molto di più

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Re: RE: Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda JasonPX » 08/06/2017, 3:15

andrea55 ha scritto:Ma la batteria com'è messa? Hai un tester o multimetro per provare il voltaggio a motore spento?
Ho l'impressione che il claxon a volte vada perchè consuma poco ma le luci consumano molto di più

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda franzpero » 08/06/2017, 7:33

Ciao, per poter risponderti correttamente occorrerebbe vedere come hai fatto i contatti, anche perchè fai un po' di confusione quando parli delle masse. Inoltre segui quando detto da Andrea55 occorre controllare la batteria che voltaggio eroga.
Se puoi posta lo schema elettrico che hai utilizzato.
Francesco

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda imenottero » 08/06/2017, 9:16

impianto elettrico.jpg
questo è l'impianto che ho utilizzato con l'unica differenza della bobina di alta che è ad un solo filo

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda imenottero » 08/06/2017, 9:17

la batteria è nuova e a vespa spenta eroga 7/8 volt

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Re: Impianto Elettrico Vespa GL 1964 con batteria

Messaggioda franzpero » 09/06/2017, 8:02

la batteria da valori corretti, viene ricaricata bene dal motore? Controlla che tensione arriva al raddrizzatore col motore acceso se arrivano valori intorno ai 7/8 Volt ( mi raccomando imposta il tester in corrente alternata ) col motore a regime il circuito di alimentazione della batteria è ok ed i problemi sono nel cablaggio dei circuiti alimentati da questa.
Francesco

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