VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

marmitta

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

marmitta

Messaggioda imenottero » 11/06/2017, 9:27

buongiorno,rieccomi con un nuovo dubbio,sulla mia GL dal collettore della marmitta quando accesa fuoriesce, a mio avviso, un po troppo olio nero che viene spruzzato sulla pedana e sul carter.......
secondo voi è normale??
e se no quali possono essere le cause???
la marmitta è nuova e ho gia ricontrollato che sia serrata nel modo giusto.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: marmitta

Messaggioda andrea55 » 11/06/2017, 11:16

Dal collettore non dovrebbe uscire nulla, ma esce dalla saldatura o dalla flangia?
C'è la guarnizione?

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 11/06/2017, 13:49

la guarnizione non c'è..che tipo di guarnizione ci vorrebbe??
sotto la fascetta che stringe la marmitta al collettore c'è un taglio con un piccolo foro che serve per far stringere la marmitta al collettore e penso esca da li perche la fascetta non copre interamente il foro ed il collettore arriva al limite di quest'ultimo........
spero di essermi spiegato bene :shy: :shy:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: marmitta

Messaggioda andrea55 » 11/06/2017, 14:30

Ah si ho capito, pensavo fosse una flangia diversa, allora niente guarnizione in questa tipologia.
Il collettore dovrebbe entrare fino in fondo nella sua sede, allenta la fascetta e il dado che tiene la marmitta, poi inserisci bene il collettore chiudendo la fascetta, solo dopo stringi il supporto, in questo modo dovrebbe entrare completamente

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 11/06/2017, 18:14

credo che ci sia un difetto nella marmitta, perche anche facendo come dici tu non cambia nulla. ho notato che il taglio sotto la fascetta, quello che permette al collettore marmitta di stringersi, non è allineato con la fascetta, cioè non è in mezzo alla vite che la serra al collettore...quindi avvitandola non stringe come dovrebbe....almeno credo.......l'ho confrontata con la marmitta vecchia ed ho notato questa differenza...

  • Spazio pubblicitario
Gianfrancoge
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2015, 17:42
LocalitĂ : IT

Re: marmitta

Messaggioda Gianfrancoge » 11/06/2017, 18:56

Pulisci bene il collettore sia nel cilindro (se c'è) che la marmitta con solvente nitro dai un velo di pasta rossa all'interno del collettore della marmitta, inserisci, stringi la fascetta è lascia asciugare. Probabilmente risolvi. Io faccio così e non trasuda assolutamente. Dopo 8000 KM è sempre ok

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 12/06/2017, 20:07

aggiornamenti: oggi ho dissaldato la fascetta che serra il collettore, e riposizionata in maniera corretta, la situazione è notevolmente migliorata, quasi nessuna perdita, quel poco( veramente poco) che fuoriesce credo che si potra risolvere con la pasta rossa.........

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 16/06/2017, 11:53

il problema continua a ripresentarsi, cioe continua ad uscire un liquido nero ed oleoso che viene spruzzato sulla pedana...
secondo voi è normale la presenza di cosi tanto liquido che fuoriesce in parte anche dal tubo di scappamento e viene spruzzato sul cerchio posteriore???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: marmitta

Messaggioda andrea55 » 16/06/2017, 12:15

Normale un po' di sporco oleoso ma getti di liquido no, o brucia male o è grassa, la candela com'è messa?

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 16/06/2017, 13:28

la candela è un po bagnata, ho gia smagrito la miscela....
per informazione la vespa ha girato quasi esclusivamente sul cavalletto ha percorso solo 4 km....

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli