VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

motore in rodaggio bloccato cosa 150

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda andre45wasp » 07/11/2017, 13:30

Ribadico il mio concetto trattato a inizio post..
Con un cilindro da 50€ nn si puo pretendere nulla !
Se una cosa mediamente costa 150/200 € ci sara un motivo !
Esempio stupido.. se compro uno smartfone a 13€ nn mi lamento che dopo10 giorni nn va piu .. lo butto.. era calcolato..
Lo stesdo problema succede con gli scooter cinesi..
Rovinano il mercato l'industria Italiana e fanno arrabbiare chi li ha comprati...
Compriamo in casa nostra che ci guadagnamo tutti :icon_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
periziaauto.it
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/07/2015, 13:05
LocalitĂ : salerno
Contatta:

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda periziaauto.it » 08/11/2017, 13:08

Ho recuperato anche una foto della testata con relativa candela .... il colore sembra quasi ok ...
Allegati
IMG_20171108_111539.jpg
IMG_20171108_111527.jpg

  • Spazio pubblicitario
periziaauto.it
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/07/2015, 13:05
LocalitĂ : salerno
Contatta:

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda periziaauto.it » 08/11/2017, 13:40

il prezzo viene determinato da diversi fattori, come qualità della materia prima, attrezzi usati per lavorarli, costo della manodopera, accise, trasposto, pubblicità ecc ecc. .... non puoi valutare la qualità di un prodotto solo con il prezzo, ci sono buoni prodotti a prezzo inferiore solo perchè non hanno investito in pubblicità, oppure chi li lavora non guadagnano quanto gli altri, è facile dire costa poco vale poco, ma non è sempre cosi. Se mi parli di pezzi sofisticati per elaborazioni o quindi racing ti do ragione, ma non credo che sia questo il caso, per bloccarsi un pezzo nuovo dopo 50 km. ci deve essere un problema, e anche se avessi montato pezzi da 200 euro, il problema si verificava uguale, quindi basta con le frasi fatte e analizziamo i fatti ... tra l'altro non mi pare che GOETZE sia cinese, credo tedesca, sicuramente non è Pinasco ... ma nemmeno un pezzo da rompersi appena montato, non avrebbe ne senso e ne mercato !!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda vespa979 » 08/11/2017, 14:12

Il problema stĂ  appunto nella qualitĂ  del prodotto, bassa.
Il motore vespa sarĂ  "semplice"... ma non significa che non abbia bisogno di pezzi con misure e materiali adeguati a rendere il tutto affidabile.
Il gt in questione è di produzione indiana, e per esperienza, anche di qualità non eccelsa come lavorazioni e rifiniture, per non parlare del pistone (si trova sul web a 11€...)
Vanno benino se si ha l'accortezza di controllare piani, gioco pistone/canna, e fare un bel rodaggio con carburazione grassoccia.
Ma a priori...ne sconsiglio sempre l'acquisto. Meglio o rettificare o prendere un gt che garantisca piĂą controllo qualitativo.

(Goetze...è un distributore europeo nonchè società acquisita dalla Federal Mogul, produttore automotive indiano).

  • Spazio pubblicitario
periziaauto.it
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/07/2015, 13:05
LocalitĂ : salerno
Contatta:

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda periziaauto.it » 08/11/2017, 18:54

quindi la qualitĂ  non centra ... in india sembra che le vespe girano benissimo .. anzi visto che ora ce le vendono anche qui da noi .. e per quanto riguarda il rodaggio sono stato molto attento e fatto girare anche abbastanza grasso, proprio per evitare spiacevoli episodi :disapprove:

cmq oggi ho portato il cilindro vecchio alla rettifica e farò rifare quello ... dopo montato però farò verificare l'anticipo, giusto per capire se fosse per caso troppo anticipato :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda vespa979 » 08/11/2017, 21:27

I cilindri LML erano migliori di questi, e comunque la LML non esporta ne produce piĂą la Star da due anni circa...e ora hanno addirittura chiuso i battenti.
Al rettificatore fai osservare scupolosamante il gioco pistone/canna, molte volte rimangono un po' strettini se non sono della vecchia guardia.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: motore in rodaggio bloccato cosa 150

Messaggioda JasonPX » 08/11/2017, 23:07

Perizia e so due...... che ti dicono che è un prodotto di bassa fattura e tu ti arrabbi hai chiesto dei consigli e pareri ti sono stati dati da due persone competenti del forum, io ora mi chiedo perchè chiedere se poi le risposte non ci piacciono? Quando si chiedono dei pareri belli o brutti che siano bisogna accettarli ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli