VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

in prima fatica a partire..

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
Località: Terni

in prima fatica a partire..

Messaggioda Dan lee » 26/07/2017, 23:51

Buona sera! Ho un problema con la mia VL2, ossia quando metto la prima e lascio la frizione la vespa fatica a partire, si affoga diciamo. Dando più gas va bene ma come lascio il gas e si abbassa la velocità sembra che la prima abbia un passo più lungo. Sembra che parto in seconda per capirci ma non è così. Una volta che sono partito la vespa va benissimo prima seconda e terza entrano bene e non ho problemi di nessun tipo.È solo da fermo. Che può essere? Carburazione o cambio/frizione!?
Grazie

  • Spazio pubblicitario
periziaauto.it
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/07/2015, 13:05
Località: salerno
Contatta:

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda periziaauto.it » 27/07/2017, 9:38

un difetto strano, dovrebbe farlo anche con le altre marce .. forse non lo noti perchè la tieni più alta di giri... prova a inserire la 3/4 e falla riprendere, il problema dovrebbe ripresentarsi ... io darei una pulita al carburatore e i rispettivi cicleri

  • Spazio pubblicitario
Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
Località: Terni

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda Dan lee » 27/07/2017, 19:47

Il carburatore sta a posto. Con le altre marce non ho problemi come dicevo. Solo con la prima quando stacco la frizione sembra che il motore fatichi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda andrea55 » 28/07/2017, 0:33

Potrebbe essere la frizione, magari tende ad attaccarsi e quindi affoga il motore, li devi sentire se attacca in modo progressivo oppure violento.
Potrebbe anche essere un problema di carburazione, di getto del minimo sporco o carburatore sporco, accelerando in folle ha dei vuoti o fatica a salire di giri? Il getto del minimo agisce solo sulla primissima parte dell'acceleratore quindi la prova va fatta senza accelerare molto

  • Spazio pubblicitario
Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
Località: Terni

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda Dan lee » 28/07/2017, 9:43

SI' la frizione attacca in modo un po' brusco effettivamente. Però mi sembra strano perché l'ho rifatta...che gli si può fare?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda andrea55 » 28/07/2017, 10:43

Che olio c'è nel cambio? La frizione è stata a bagno nell'olio prima di essere montata?

  • Spazio pubblicitario
Dan lee
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/02/2016, 21:44
Località: Terni

Re: in prima fatica a partire..

Messaggioda Dan lee » 28/07/2017, 23:59

Un oretta se non ricordo male. Non ho revisionato il parastrappi però, perché il meccanico mi ha detto che non c'è ne era bisogno. Potrebbe essere anche quello

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli