Messaggioda vespa979 » 24/08/2017, 21:08
E che ci fai con la pasta rossa sulle guarnizioni unte?
L'idropulitrice non fà danni se non si insiste troppo nei punti critici, io l'ho sempre lavato così il motore, bella spruzzata di chanteclaire e poi idropulitrice.
Sui motori con molto morchia secca, prima benzina, pennello e spatolina.
Per fare un bel lavoro potresti smontare cuffia, testa e cilindro, lavi tutto, scrosti la testa e il cilindro, guarnizione nuova (senza quella m***a di pasta rossa) un velo di ermetico, rimonti il tutto.
Lavoro extra di precisione: controllo dei piani di battuta della testa e del cilindro in rettifica.
Marmitta, se originale e senti che è abbastanza piena, una bella abbrustolita con il cannello, nuova verniciatura alta temperatura.
Nel rimontarla, poi, un velo di mastice per marmitte per sigillare bene l'accoppiamento marmitta/collettore.
Questa e una bella pulizia che piaggio consigliava ogni 10000km circa.
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vespa979 il 24/08/2017, 21:37, modificato 1 volta in totale.