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Perdita

Vespa largeframe e problemi al motore

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francescopx200
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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 24/08/2017, 19:29

prima di tutto devi dare una bella pulita, togli la cuffia di plastica nera pulisci tutto per bene dopo potrai capire meglio, volendola buttare li potresti avere una perdita dalla base del cilindro oppure dalla testa o dal collettore di scarico.

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red82
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 24/08/2017, 20:12

L'idea è questa : domani sera cambio le guarnizioni al carburatore (acquistata anche la pasta rossa) tanto da lì perde (ma le guarnizioni le lascio ancora fino a domani sera o le levo? Dopo levate bisogna tamponarle?) dopo faccio una bella pulizia del motore senza cuffia, con straccio e sgrassatore va bene? Altrimenti devo andare da un lavaggio self per pulire con il pulivapor.

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 24/08/2017, 20:21

le guarnizioni le puoi lasciare in ammollo poi basta tamponarle leggermente con della carta assorbente, per la pulizia evita assolutamente idropulitrice o pulivapor utilizza prima un pennello con petrolio bianco (lo trovi in ferramenta) oppure benzina e poi vai di carta e sgrassatore.

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Re: Perdita

Messaggioda vespa979 » 24/08/2017, 21:08

E che ci fai con la pasta rossa sulle guarnizioni unte?
L'idropulitrice non fà danni se non si insiste troppo nei punti critici, io l'ho sempre lavato così il motore, bella spruzzata di chanteclaire e poi idropulitrice.
Sui motori con molto morchia secca, prima benzina, pennello e spatolina.
Per fare un bel lavoro potresti smontare cuffia, testa e cilindro, lavi tutto, scrosti la testa e il cilindro, guarnizione nuova (senza quella m***a di pasta rossa) un velo di ermetico, rimonti il tutto.
Lavoro extra di precisione: controllo dei piani di battuta della testa e del cilindro in rettifica.
Marmitta, se originale e senti che è abbastanza piena, una bella abbrustolita con il cannello, nuova verniciatura alta temperatura.
Nel rimontarla, poi, un velo di mastice per marmitte per sigillare bene l'accoppiamento marmitta/collettore.
Questa e una bella pulizia che piaggio consigliava ogni 10000km circa.
Ultima modifica di vespa979 il 24/08/2017, 21:37, modificato 1 volta in totale.

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red82
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 24/08/2017, 21:26

Quindi niente pasta Rossa sulle guarnizioni unte, avevo capito male allora. Domani lavo con benzina e sgrassatore dopo di che cerco di capire prima da dove viene la perdita poi agisco. Lo so che è una sciocchezza smontare cilindro e testa, ma avendo solo visto come si fa voglio essere sicuro che la perdita venga da lì. La marmitta è nuova originale piaggio acquistato 2 mesi fa, si vedono delle colature anche lì ma sono le stesse che c'erano la settimana scorsa non sono aumentate, quindi escluderei perdita dal collettore. Poi vi aggiorno per capire come devo comportarmi se la perdita riguarda il cilindro o la testa. Mi sa che se smonto tutto è vedo che è il caso di rettificare cambio con un polini 177 in ghisa, una volta che spendo soldi.....

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 25/08/2017, 18:19

Sgrassatore dei camion, idropulotrice e pistola ad aria due colpi ed è partita. Adesso cambio le guarnizioni del carburatore poi dopo vediamo dove si sporca. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 25/08/2017, 21:20

Cambiate le guarnizioni alla vaschetta. Ci ho messo quasi due ore. Mi sa che voi in due ore revisionate un motore. Un dubbio prima di mettere le guarnizioni le ho tamponate per benino. Mica le dovevo lasciare bagnateImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Re: Perdita

Messaggioda paolo5362 » 25/08/2017, 23:27

scusate se mi intrometto ma parlo per esperienza mia,solo se parliamo di vespa con miscelatore, anche io avevo questo problema di perdita cambiato due volte le guarnizioni,e alla fine non era quello ma la pompa dell'olio che non chiudeva bene e usciva l'olio miscela dalla vite della regolazione aria/benzina.la pompa olio ha dentro una molletta a spirale che se metti troppo olio nel serbatoio non ce la fa a chiudere,morale della favola smontata e stiracchiata di circa 1 cm ,niente più perdite.non me lo sono inventato ho trovato l'informazione su internet è capitato a tanti.scusate se mi sono permesso, ho solo voluto esprimere quello che è successo a me, poi magari sulla tua non centra niente.ciao

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 26/08/2017, 8:12

La vite regolazione aria benzina sarebbe quella che si usa per la carburazione?

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Re: Perdita

Messaggioda paolo5362 » 26/08/2017, 9:19

Si quella dietro il carburatore, sotto il cerchio che hai fatto nella prima foto,

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