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Perdita

Vespa largeframe e problemi al motore

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red82
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 30/08/2017, 19:15

Ho misurato con il calibro la lunghezza dei prigionieri a partire dal cilindro, tutte diverse, ognuno avvitato in un modo.
E normale? Nel rimetterli come mi comporto.
Non sono ancora riuscito a pulire il cilindro, ma da una prima occhiata mi sembra ok. Invece il pistone ha una riga sulla parte alta. In questi casi come ci si comporta?
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 31/08/2017, 12:09

Help me :cry:

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 31/08/2017, 12:24

posta delle foto del pistone per vedere se ha preso scaldate, i prigionieri puoi rimetterli come stavano.

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 31/08/2017, 13:08

Non sono ancora riuscito a toglierlo mi manca la pinza per il seagerImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 31/08/2017, 15:45

ciao quel pistone ha preso una scaldata e mi sa pure una grippata a mio avviso ti conviene controllare il cilindro se non ha rigature basta una lucidata e monti un pistone nuovo uguale altrimenti rettifichi e pistone sempre nuovo nel primo caso spendi circa 30 euro per il pistone nel secondo rettifica e pistone circa 50.
ciao

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 31/08/2017, 20:34

Brutto guaio. C'era un pezzo di ferro che sporgeva dalla filettatura lato cilindro l'ho tirato e ora avvitando il tutto il dado gira gira e non si ferma e neanche si svita sono bloccato. Che ca... Ho combinato

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 01/09/2017, 16:04

forse hai sfilettatto il cilindro.

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 01/09/2017, 19:01

No. Nel messaggio precedente non mi sono spiegato bene. Si è sfilettato Il prigioniero. Aveva un parte di metallo sottile che sporgeva dalla filettatura lato corto (la parte più vicina alla testata) l'ho tirata via e ora la vite non si avvita e non si svita e rimasta proprio all'inizio del prigioniero

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 02/09/2017, 19:06

Ho chiamato il meccanico che è venuto a prendersi la vespa è che mi ha detto che la vespa è sempre andata bene e quindi voleva rimontare il tutto e via. Poi mi ha richiamato, e ha detto che effettivamente c'era bisogno di intervenire, e se ho capito bene con 80 euro più 50 di manodopera mi cambia solo il pistone e le fascie (almeno mi sembra che ha detto così, la telefonata non è stata molto chiara ma cmq non mi sembra che ha parlato di rettifica cilindro) cmq pistone o rettifica, gli ho detto di fermarsi, e che a spendere 80 euro solo per un pistone gli porto io un gruppo nuovo (Dr 177) e poi gli pago la manodopera. Ora visto che lunedì devo andare a parlarci apparte il dr (che ho letto spesso non molto prestazionale addirittura a volte uguale all'originale, ma molto affidabile e indicato per chi non vuole stravolgere il motore ma montare in p&p) cosa bisogna fare cambio getti buco nel filtro dell'aria oppure cosa?
Ma con l'accensione elettronica bisogna limare le alette del cilindro (il mio è un px 150 elestart 1996)
Il meccanico non mi sembra ferrato in elaborazioni infatti mi consigliava un Parmakit nonostante io gli dicevo di voler spendere poco.
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Re: Perdita

Messaggioda echospro » 02/09/2017, 23:02

Scusa, non ho capito cosa hai sfilettato ma mi pare sia un prigioniero del gruppo termico
MI spieghi cosa c'entra il pistone? :question:
Mi sono perso qualcosa?

Opsss scusami, ho visto ora le foto del pistone. :252
In effetti potresti anche tentare di recuperarlo se non vuoi spendere, comunque se non hai intenzione di modificare nulla hai ragione tu: Meglio il DR
Ciao

Gg
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