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Perdita

Vespa largeframe e problemi al motore

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red82
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Perdita

Messaggioda red82 » 12/08/2017, 12:35

Ciao.
Cosa devo smontare per capire questa perdita da dove viene, non so se dalle foto si capisce e proprio sotto il carburatore, dove appoggia con il motore. Immagine

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 21/08/2017, 19:11

è la stessa perdita che ho io sul mio px 200 arcobaleno, in poche parole devi togliere il coperchio nero della scatola filtro, poi togli il filtro aria, poi togli il carburatore e infine togli la vaschetta sotto c'è una guarnizione di carta prova a sostituirla, naturalmente approfitta per pulire il carburatore e cambiare tutte le guarnizioni. io nonostante ho cambiato tutte le guarnizioni compresa quella che ti ho indicato la perdita non è scomparsa anzi è aumentata. a quanto pare questo è un problema comune a molti px stavo pensando di rifare il lavoro e mettere un po di pasta rossa sotto e sopra la guarnizione di carta, ma forse è meglio aspettare un consiglio di qualcuno più esperto di me.

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 21/08/2017, 22:40

Nel frattempo se voglio comprare le guarnizioni cosa devo chiedere kit completo carburatore px 150, e la pasta come si chiama?

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Re: Perdita

Messaggioda franzpero » 22/08/2017, 6:57

Ciao, un cosa che non tutti sano è che prima di venire installate le guarnizioni di carta vanno preparate.......
La carta è secca ed anelastica quindi va idratata prima di venire installata; come si fa è molto semplice, il metodo vale per tutte le guarnizioni del carburatore naturalmente quelle di carta.
Personalmente a me hanno insegnato così: per prima cosa vanno immerse in acqua molto calda, ripescate vanno tamponate con carta assorbente, poi vanno lasciate immerse nell'olio motore ( quello che va nel carter ) per minimo una notte ( io le lascio anche una giornata ) e poi si installano.
Naturalmente visto che occorre smontare tutto il corpo carburatore e la vaschetta consiglio di fare una bella pulizia al carburatore e controllare bene che non ci siano ossidazioni tra carter e vaschetta e tra questa ed il carburatore che vanno pulite altrimenti non si ha tenuta. Stessa cosa per i pezzi del carburatore. C'è in giro sul sito una ottima guida di Mimmo sulla manutenzione del carburatore SI che vi aiuta anche a riconoscere tutte le guarnizioni e dove vanno.
Francesco

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 22/08/2017, 11:07

quella dell'acqua calda non la sapevo io le ho immerse nell'olio per una mezz'ora, comunque grazie per la dritta in futuro la proverò sicuramente.

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Re: Perdita

Messaggioda francescopx200 » 22/08/2017, 11:14

red82 ha scritto:Nel frattempo se voglio comprare le guarnizioni cosa devo chiedere kit completo carburatore px 150, e la pasta come si chiama?

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le guarnizioni per il carburatore basta chiedere un kit di revisione carburatore, dato che ci sei puoi cambiare lo spillo conico, mentre la guarnizione della base carburatore/vaschetta e quella della base vaschetta/carter mi sa che le devi prendere a parte.
per quanto riguarda la pasta è silmotor rossa della arexons ma devi metterne solo un velo e facendo moltissima attenzione che non vada ad ostruire i fori dove passa l'olio altrimenti so dolori si grippa.

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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 23/08/2017, 14:12

Ma se metto nell'olio della miscela fa lo stesso? Ho anche quello del cambio. Posso usare uno dei due?

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Re: Perdita

Messaggioda echospro » 23/08/2017, 16:56

Innanzitutto rimetti a posto il piano del carburatore, potrebbe essere lui la causa del trasudamento.
Per non vedere piĂą quella colata, prendi la guarnizione che va tra la scatola ed i carter, la sporchi con un velo di pasta rossa e rimonti il tutto.
Per un velo intendo un velo, appena appena, SOPRATTUTTO se hai il miscelatore, praticamente stendi la pasta sulla guarnizione con due dita, come se fosse dell'olio, e la tiri uniformemente.
Fai così anche con quella tra carburatore e scatola.
Ciao

Gg
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 23/08/2017, 18:36

Ok. Ma per l'olio uso quello del cambio ok? Immagine
P. S. Ma che significa rimetti a posto il piano del carburatore.
Nel frattempo preparo le guarnizioni per domani.
Ma quando le tolgo dall'olio bisogna tamponarle per asciugare l'olio in eccesso?
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Re: Perdita

Messaggioda red82 » 24/08/2017, 10:23

Non riuscendo a cambiare stasera le guarnizioni possono restare immerse nell'olio fino a domani sera (48ore quindi) oppure le devo togliere? Prima di mettere la pasta e sostituirle le devo tamponare con carta assorbente?

Ma secondo voi queste altre colature derivano sempre dal carburatoreImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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