VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

GL 150 PROBLEMA MOTORE

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: GL 150 PROBLEMA MOTORE

Messaggioda franzpero » 27/09/2017, 7:16

imenottero ha scritto:il cablaggio dello statore l'ho revisionato :blush: , non ho sostituito le tre bobine ma ho cambiato il condensatore e sostituito i cavi che potevano essere sostituiti gli altri li ho potuti solo allungare il necessario....potrebbe essere questa la causa????
ma per rifare il cablaggio devo sostituire le tre bobine???

Ciao, le bobine sono collegate tra loro ma per rifare i cablaggi non è necessario sostituirle, se guardi bene hanno un collegamento con il filo ricoperto da un pezzo di isolante. Occorre controllare che le giunzioni siano in buono stato e che non ci siano screpolature sulla vernice isolante che le ricopre altrimenti disperdono corrente e creano i problemi. Basta ricoprire con della guaina termoretraibile le parti scoperte di filo, naturalmente dissaldando la giunzione e infilare la guaina e risaldandole. Importante è se le vuoi smontare segnare per bene la loro posizione sul piatto dello statore, ricollocandole poi nella stessa posizione, altrimenti sfregano con il volano con nefaste conseguenze.....
I fili che devi controllare per quanto concerne l'illuminazione sono: Giallo ( luci posizione ) - Verde ( clacson e luci di profonditĂ  ) - Azzurro ( stop ).
Tieni presente che una cattiva saldatura comporta dispersione con conseguente luce fioca.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: GL 150 PROBLEMA MOTORE

Messaggioda imenottero » 30/09/2017, 13:53

non appena avro il tempo mettero in pratica i vostri preziosi consigli.............grazie atutti........

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli